Color run al parco di Monza: bel successo per un’edizione da record

VIDEO - Una chiusura trionfale per un’edizione da record della Color Run. Erano 20 mila i color runner che hanno invaso la pista dell’Autodromo Nazionale di Monza per correre la “5km più divertente del pianeta” nell’impianto che ospita il Gp d’Italia di Formula 1.
La partenza della Color run all’autodromo di Monza
La partenza della Color run all’autodromo di Monza Cristina Marzorati

Una chiusura trionfale per un’edizione da record della Color Run. Erano 20 mila i color runner che hanno invaso la pista dell’autodromo nazionale di Monza per correre la “5km più divertente del pianeta” nell’impianto che ospita il Gp d’Italia di Formula 1. Ed è stato proprio il semaforo della pista a dare il via alle gare.

Sin dalla mattina musica, balli, giochi, riscaldamento muscolare e tante altre attività di intrattenimento si sono svolte al Color Village. Nel 2015 The Color Run ha fatto registrare un vero e proprio boom di iscrizioni, con sold out in quasi tutte le località coinvolte. Oltre 120mila sono stati i partecipanti complessivi delle tappe di Torino, Firenze, Trento, Trieste, Genova, Bari, Rimini e Milano.

«Abbiamo chiuso alla grande, oltre ogni più rosea aspettativa – ha sottolineato Paolo Bellino, direttore generale di Rcs Sport – Vedere 20mila runner in festa sulla pista dell’autodromo di Monza ci ha fatto vincere una grande scommessa. Un’esperienza unica essendo stati i primi al mondo a portare The Color Run su un circuito di Formula 1».

Anche in quest’ultima tappa era presente la pattinatrice sul ghiaccio Valentina Marchei che ha partecipato alla corsa facendosi colorare dalla testa ai piedi. Sul palco di Radio 105 anche il sindaco Roberto Scanagatti.