Ciclocross: Nembrini vince tra gli Juniores davanti al cesanese Longoni

Diego Nembrini a Pasturana, alle porte di Alessandria, ha conquistato il primo posto negli juniores.
Seregno Ciclismo Salus Nembrini Diego
Seregno Ciclismo Salus Nembrini Diego

I primi atleti della Salus CX Academy a conquistare la vittoria in una gara di ciclocross sono stati Dario Gargantini e Sara Tarallo che a inizio mese, si erano imposti rispettivamente nella categoria junior a Sermoneta e in quella Open a Ciliverghe: lo scorso fine settimana, a ripetere l’impresa, è toccato a Diego Nembrini. A Pasturana, alle porte di Alessandria, l’atleta della società rifondata dall’imprenditore Marco Moretto (nato a Desio il 13 aprile 1977, ha indossato da atleta la maglia giallo-azzurra negli anni in cui alla guida della società c’era qual presidente l’indimenticabile Giuseppe Meroni) ha conquistato il primo posto negli juniores in una corsa del circuito Coppa Piemonte.

Seregno ciclismo Salus Tarallo Sara
Seregno ciclismo Salus Tarallo Sara

Ciclocross: Nembrini vince tra gli Juniores, terzi posti da riscattare

«Se hai doti, emergeranno: l’importante è proseguire negli allenamenti con costanza e serietà», il consiglio dei tecnici della Salus. E Nembrini, raggiunta un’eccellente condizione di forma, le ha mostrate vincendo il Ciclocross di San Martino per la categoria degli juniores. Diego ha preceduto Daniele Longoni, atleta cesanese tesserato al Team Piton T&T Italia e Diego Bonelli della Mtb Academy Giaveno.

Nembrini doveva riscattare i terzi posti ottenuti a Montecchio Emilia (Master cross Emilia Romagna) e a Sirone (gara disputata lo scorso 22 ottobre con in palio il Memorial Riva). Al corridore della Salus mancava, quindi, solo la vittoria per rimarcare il suo impegno e ha sfruttato l’occasione capitatagli sui sentieri fangosi di Pasturana. Un trionfo che il ragazzo (classe 2006 bergamasco di Gazzaniga), ha condiviso con la squadra e con lo staff tecnico dirigenziale della Salus capeggiato dal presidente Moretto. La gara di Pasturana ha inoltre riservato ai colori della Salus, il quarto posto di Samuele Brustia e il decimo di Marco Crocè con gli allievi 1^ anno; la nona e decima posizione di Andrea Callegaro e Alessio Bozza con i Giovanissimi G6; il decimo dell’elite Dario Gargantini e la quindicesima piazza di Giulio Moretto tra gli esordienti.