Ciclocross, i risultati della lissonese Rebecca Gariboldi (Cingolani) e di Dario Gargantini (Salus Seregno)

Nelle ultime gare di ciclocross si sono particolarmente distinti Rebecca Gariboldi e Dario Gargantini
Dario Gargantini al traguardo (Salus Academy Seregno)

Con alcune gare di ciclocross disputate in questi giorni, si sono conclusi alcuni circuiti organizzati nel corso del periodo autunno – inverno e attraverso la pubblicazione delle classifiche generali sono stati ufficializzati i risultati conquistati dai partecipanti, in particolare nel settore femminile dalla lissonese Rebecca Gariboldi e, in quello maschile, da Dario Gargantini che con i suoi piazzamenti ha certificato il positivo ritorno sulle scene agonistiche, in corse importanti, della Salus Ciclistica Seregno, storica società rifondata dal neo presidente Marco Moretto.

Ciclocross, la lissonese Gariboldi al primo posto al Master Selle SMP

Innanzitutto Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) si è classificata al primo posto nella categoria open del Master Cross Selle SMP che comprendeva cinque tappe, tutte inserite nel calendario dell’UCI al termine delle quali l’atleta di Lissone ha totalizzato 157,5 punti; al secondo posto si è posizionata la piemontese Carlotta Borello (145 p.ti) e al terzo Alice Papo (114 p.ti), entrambe affiliate all’Asd DP66.

Ciclocross, la lissonese Gariboldi terza al Bike Park di Brembate nel Trofeo System Cars-SlopLine

Nel Bike Park di Brembate, invece è calato il sipario sul Trofeo System Cars-SlopLine articolato su dieci prove. L’ultima, con in palio il Memorial Claudia Bonfanti si è disputata al Vittoria Park su un percorso ispirato ai tracciati nordici di ciclocross, lungo più di tre chilometri con tratti sabbiosi alternati ad altri con ghiaia e strutture in legno che hanno reso più emozionanti le esibizioni dei concorrenti. La manifestazione ha fatto registrare una discreta presenza di corridori extra regionali e Rebecca Gariboldi si è classificata al terzo posto nella categoria donne open alle spalle di Lucia Bramati ed Eva Lechner entrambe del Team Alè Cycling.

In campo maschile, a Dario Gargantini della Salus Academy Seregno, è bastato un piazzamento nella gara disputata in terra Bergamasca per portare a casa il prestigioso primo posto nella classifica finale categoria uomini open.