Ciclismo: la juniores Venturelli ai Mondiali in Australia

Federica Venturelli, archiviati i Campionati Mondiali juniores su pista a Tel Aviv, è stata convocata per i Campionati Mondiali assoluti su pista in Australia nel periodo 18-25 settembre.
Ciclismo 2022 Venturelli Federica europeo junior inseguimento individuale
Ciclismo 2022 Venturelli Federica europeo junior inseguimento individuale

Federica Venturelli, archiviati i Campionati Mondiali juniores su pista disputati a Tel Aviv dove ha ulteriormente impreziosito il suo personale albo d’oro conquistando una medaglia d’oro nella gara di inseguimento individuale e una d’argento nell’inseguimento a squadre, non si ferma. L’atleta del Gs Cicli Fiorin allenata a Baruccana di Seveso da Daniele Fiorin, infatti, è stata convocata per i Campionati Mondiali assoluti su pista che si disputeranno in Australia nel periodo 18-25 settembre e dall’Aereoporto di Malpensa martedì 11 settembre, con gli altri atleti e atlete azzurri, partirà alla volta del Paese dei canguri.

Ciclismo, Venturelli ai Mondiali: le convocate per l’Italia

Per quanto riguarda la presenza femminile, i tecnici della Federciclismo nella squadra diretta dal Ct.Marco Velo, hanno convocato per le gare su pista la atlete Elite Arianna Fidanza (Team Bike Exchange Jayco) e Vittoria Guazzini (Fiamme Oro/Fdj Nouvele-Aquitaine) e, in aggiunta, per la prova Time Trial Mixed Relay Elisa Longo Borghini (Fiamme oro– Trek Segafredo), Elena Cecchini (Fiamme Azzurre–Sd Works) ma non è da escludere l’eventuale presenze anche nelle prove su strada. Soltanto due le ragazze junior convocate in il mondiale; sono Federica Venturelli (Gs Cicli Fiorin) e Alice Tonioli (Breganze Millennium).

Ciclismo, Venturelli ai Mondiali: dal 18 settembre

Archiviata la rassegna europea, nel calendario del ciclismo spicca quindi il prossimo appuntamento per nazionali, il più importante e prestigioso di tutti: i Campionati del Mondo. Una settimana di grande spettacolo che accompagnerà gli appassionati a iniziare dal 18 settembre. 
L’evento iridato quest’anno è tornato in Australia, a dodici anni dalla prima ed unica volta che l’aveva ospitato. La sede è la città di Wollongong, intorno alla quale si svilupperà anche l’impegnativo percorso che incoronerà i prossimi Campioni e Campionesse del Mondo.

Ciclismo: Confalonieri alla Madrid Challege

Questa settimana l’attenzione degli appassionati di ciclismo invece è rivolta alla Madrid Challenge by La Vuelta dove sono presenti una ventina di atlete italiane e, tra loro, Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit Wnt Pro Cycling) che lotterà con la consueta determinazione per salire sul primo gradino del podio almeno in una tappa.