Ciclismo: Colella e Us Biassono, bis di prestigio alle Terme di Caracalla

Prestigiosa vittoria di Filippo Colella, allievo dell’Us Biassono (classe 2008), al Trofeo Liberazione corso alle Terme di Caracalla a Roma.
Ciclismo Us Biassono Filippo-Colella-vince il Liberazione-Allievi 2024
Ciclismo Us Biassono Filippo-Colella-vince il Liberazione-Allievi 2024

Prestigiosa vittoria di Filippo Colella: il giovane corridore affiliato all’Us Biassono, società presieduta da Ivano Maino, ha vinto Il Liberazione Allievi, gara che si è disputata a Roma sul circuito delle Terme di Caracalla dove il quindicenne, classe 2008, ha centrato la sua seconda vittoria stagionale precedendo sul prestigioso e ambito traguardo Mattia Chinellato (Logistica Ambientale) e Luciano Gaggioli (Team Valdinievole) al termine di una prova vivacissima contraddistinta da numerosi tentativi di fuga sempre annullati dal gruppo.

Ciclismo: Colella e Us Biassono, vittoria del Trofeo Liberazione

Durante il giro finale, nelle anse tra Mura Aureliane e Piramide Cestia, si sono avvantaggiati Mattia Chinellato (Logistica Ambientale Spezia Bike) e Filippo Colella con quest’ultimo a prevalere nella volatina a due al termine della prova disputata sul percorso di 60 km percorsi alla media di km/h di 39,290. Il successo della squadra diretta da Paolo Brugali e Thomas Cola è stato completato dal decimo posto di Davide Gileno. Filippo Colella aveva conquistato la sua prima vittoria in questa stagione a Calcinato dove, a inizio aprile, aveva superato in volata Ruben Ferrari (GB Team Pool Cantù) e altri due concorrenti.

Ciclismo: Colella e Us Biassono. Il presidente: «Vedo tanto entusiasmo»

«Vedo tanto entusiasmo, sia nella squadra che nel nuovo gruppo dei corridori –  commenta il presidente Maino – Spero tuttavia che questi ragazzi vivano il ciclismo come deve essere allo loro età: un bellissimo sport che può insegnare loro tantissime cose. Poi se arriveranno anche dei bei risultati, come noi ci auguriamo, tutto di guadagnato».

Ciclismo: gli Allievi del Velo Club Sovico al trofeo Bcc di Alzate Brianza

Domenica scorsa, invece, gli allievi del Velo Club Sovico hanno gareggiato nel Trofeo BCC Brianza e Laghi di Alzate Brianza: la gara, disputata sulla distanza di 63 chilometri, si è conclusa con il nono posto di Pietro Cermenati.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).