Prestigiosa vittoria di Filippo Colella: il giovane corridore affiliato all’Us Biassono, società presieduta da Ivano Maino, ha vinto Il Liberazione Allievi, gara che si è disputata a Roma sul circuito delle Terme di Caracalla dove il quindicenne, classe 2008, ha centrato la sua seconda vittoria stagionale precedendo sul prestigioso e ambito traguardo Mattia Chinellato (Logistica Ambientale) e Luciano Gaggioli (Team Valdinievole) al termine di una prova vivacissima contraddistinta da numerosi tentativi di fuga sempre annullati dal gruppo.
Ciclismo: Colella e Us Biassono, vittoria del Trofeo Liberazione
Durante il giro finale, nelle anse tra Mura Aureliane e Piramide Cestia, si sono avvantaggiati Mattia Chinellato (Logistica Ambientale Spezia Bike) e Filippo Colella con quest’ultimo a prevalere nella volatina a due al termine della prova disputata sul percorso di 60 km percorsi alla media di km/h di 39,290. Il successo della squadra diretta da Paolo Brugali e Thomas Cola è stato completato dal decimo posto di Davide Gileno. Filippo Colella aveva conquistato la sua prima vittoria in questa stagione a Calcinato dove, a inizio aprile, aveva superato in volata Ruben Ferrari (GB Team Pool Cantù) e altri due concorrenti.
Ciclismo: Colella e Us Biassono. Il presidente: «Vedo tanto entusiasmo»
«Vedo tanto entusiasmo, sia nella squadra che nel nuovo gruppo dei corridori – commenta il presidente Maino – Spero tuttavia che questi ragazzi vivano il ciclismo come deve essere allo loro età: un bellissimo sport che può insegnare loro tantissime cose. Poi se arriveranno anche dei bei risultati, come noi ci auguriamo, tutto di guadagnato».
Ciclismo: gli Allievi del Velo Club Sovico al trofeo Bcc di Alzate Brianza
Domenica scorsa, invece, gli allievi del Velo Club Sovico hanno gareggiato nel Trofeo BCC Brianza e Laghi di Alzate Brianza: la gara, disputata sulla distanza di 63 chilometri, si è conclusa con il nono posto di Pietro Cermenati.