Caratese, Ivo Guerrieroè il nuovo direttore sportivo

Carate – E alla fine la società parlò. Con un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa, l’Unione sportiva Caratese comunica che “il direttore sportivo Luca Dibenedetto ha rassegnato le dimissioni in data 29 settembre 2009”, notizia rimbalzata ieri sul nostro sito internet direttamente dal social network Facebook, su cui il diretto interessato aveva dato l’annuncio.
“In poche righe – prosegue il comunicati firmato dall’addetto stampa Luisa Borgonovo – (Dibenedetto) conferma di lasciare la Caratese in quanto si ritiene “responsabile di una classifica precaria e di aver costruito una squadra probabilmente non all’altezza della situazione”. La presidenza e la società, che in prima battuta, domenica dopo la sconfitta di Cantù, avevano respinto le dimissioni, confermano invece il loro totale appoggio alla squadra e credono fortemente in questo gruppo di giocatori e nell’allenatore Alfredo Ottolina. Società e mister ringraziano Dibenedetto per la squadra allestita e per il lavoro svolto in questi mesi a Carate. “Non ho mai avuto un direttore sportivo preparato come lui, lo ringrazio e gli faccio un grosso in bocca al lupo”, sono le parole del tecnico. La società comunica inoltre di aver già designato il nuovo direttore sportivo. La carica è stata affidata al sig. Ivo Guerriero, da molti anni nel mondo del calcio, con un passato nel settore giovanile del Gruppo sportivo Afforese e l’anno scorso alla Sovicese a fianco di mister Ottolina. A lui gli auguri della società per questo nuovo incarico”.
Sostituito “al volo” Dibenedetto, resta da capire chi prenderà il posto di Moreno Ciboli come direttore generale. Sempre che la Caratese non decida per proseguire il campionato senza questa figura.
A.Cr.