Calcio, serie D: un Seregno col turbo resta nella scia del Lecco

VIDEO La partita - Le interviste - Quindicesimo risultato utile consecutivo per il Seregno, che ha cominciato la sua avventura nel 2016 superando in trasferta il fanalino di coda Sondrio, in un match più complicato del previsto. Ma comunque finito bene per i brianzoli sempre nella scia del Lecco.
Calcio, uUn momento del match tra Sondrio e Seregno
Calcio, uUn momento del match tra Sondrio e Seregno Paolo Colzani

Quindicesimo risultato utile consecutivo per il Seregno, che ha cominciato la sua avventura nel 2016 superando in trasferta il fanalino di coda Sondrio, in un match più complicato di quanto si potesse immaginare alla vigilia. In vantaggio al 28’ del primo tempo con Marco Gasparri, gli azzurri sono stati raggiunti al 10’ della ripresa da Simone Crea, ma nel finale Matteo Viganò ha regalato ai suoi i tre punti, sfruttando in mischia una sponda del neo entrato Matteo Scapini.

Il successo ha permesso ai brianzoli di rimanere in scia al Lecco, secondo in classifica.

Sondrio-Seregno 1-2

Marcatori: 28’ pt Gasparri (Se); 10’ st Crea (So), 35’ Viganò (Se)

Sondrio: De Tommaso, Martinelli, Della Mina, Colombo (14’ pt Fiorina), Frigerio, Buzzella, Ronzoni (35’ st M. Locatelli), Brandi, Della Cristina, S. Locatelli, Crea (30’ st Speziali). A disp.: M. Fascendini, Rinaudo, Turati, Codega, A. Fascendini e Speziale. All.: Bertolini
Seregno: Bardaro, Capelli (3’ st Lacchini), Baschirotto, Merli Sala, Cusaro, Viganò, Lillo (30’ st Iori), Marchini, Capogna (19’ st Scapini), Mauri, Gasparri. A disp.: Acerbis, Fabiani, Romeo, Gori, Vitale e Bosio. All.: Cotroneo.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Note: ammoniti Ronzoni (So), Capelli (Se), Merli Sala (Se), Crea (So) e M. Locatelli (So). Calci d’angolo: 8-3 per il Sondrio. Recuperi: 3’ pt, 4’ st.