Calcio, serie D: pari e passo avanti per il Seregno a Lecco

VIDEO - Una prestazione giudiziosa a Lecco e un passo avanti per il Seregno in serie D dopo le gare deludenti contro Grumellese e MapelloBonate. Al Rigamonti-Ceppi non è arrivata la vittoria, ma l’1-1 è comunque una boccata d’ossigeno.
Calcio, Lecco-Seregno: esultanza dopo il gol dei brianzoli (foto colzani)
Calcio, Lecco-Seregno: esultanza dopo il gol dei brianzoli (foto colzani) Redazione online

Una prestazione giudiziosa, dopo le due precedenti deludenti contro Grumellese e MapelloBonate, non è bastata al Seregno per tornare dal Rigamonti-Ceppi di Lecco con una vittoria. L’1-1 conclusivo ha comunque fotografato un passo in avanti per gli azzurri, andati in vantaggio al 13’ della ripresa con Ivan Merli Sala e raggiunti 18’ più tardi da Luca Romano.

Nel finale, i blucelesti hanno colto un palo con una rovesciata di Niccolò Crotti, mentre gli ospiti hanno fallito una facile occasione con il bomber Matteo Scapini, che ha graziato da un passo Cristian Lazzarini. Da segnalare anche il clima rovente tra le due panchine, con il tecnico di casa Luciano De Paola espulso allo scadere per una manata al volto al collega Rocco Cotroneo. In sala stampa, poi, ancora De Paola ha cercato il contatto fisico con Cotroneo, ma i due sono stati divisi dai presenti.

Lecco-Seregno 1-1

Lecco: Lazzarini, Meyergue, Bugno, Espinal (45’ st Rigamonti), De Angeli, Pergreffi, Ronchi (22’ st Romano), Di Gioia, Franca, Baldo (15’ st Crotti), Joelson. A disp.: Serughetti, Redaelli, Turati, Barzaghi, Rigoni e Ramadan. All.: De Paola
Seregno: Acerbis, Capelli, Baschirotto, Merli Sala, Cusaro, Viganò, Gasparri, Marchini, Capogna (17’ st Scapini), Mauri, Iori. A disp.: Bardaro, Angioletti, Venturi, Fabiani, Cavalini, Szekely, Lacchini e Bosio. All.: Cotroneo
Arbitro: Vigile di Cosenza
Marcatori: 13’ st Merli Sala (S), 31’ Romano (L).

Note: ammoniti Pergreffi (L), Meyergue (L), Romano (L), Rigamonti (L), Capelli (S) e Baschirotto (S); espulso De Paola (all. L) al 47’ st per una lite con Cotroneo. Calci d’angolo: 10-1 per il Lecco. Recuperi: 2’ pt, 3’ st.