Calcio, serie D: il Seregno perde la prima tra errori dal dischetto e cartellini rossi

VIDEO Partita e intervista - Amaro debutto nel campionato di serie D per il Seregno sconfitto in trasferta 2-0 dall’OltrepoVoghera. I brianzoli hanno fallito un rigore (deviato dal portiere) nei primi minuti della partita.
Calcio, Seregno: Manuel Romeo impegnato in un contrasto a metà campo
Calcio, Seregno: Manuel Romeo impegnato in un contrasto a metà campo Paolo Colzani

Amaro debutto nel campionato di serie D per il Seregno. Gli azzurri sono stati sconfitti in trasferta 2-0 dall’OltrepoVoghera, pagando a caro prezzo in modo particolare i propri errori, prima ancora che la bravura degli avversari. La gara è stata condizionata dal rigore sciupato in apertura dal brianzolo Torraca, che al 4’ ha costretto al fallo con furbizia l’ingenuo Tresca, ma poi dal dischetto ha consentito a Cizza di deviargli la conclusione sull’interno del palo. Tempo 10’ ed uno rimpallo tra Ondei ed Acquistapace ha spianato la strada a Monopoli, che solo davanti a Bardaro non ha sbagliato.

Prima del riposo, i pavesi hanno costruito per due volte la palla del raddoppio con Romano, che al 36’ ha mancato la deviazione da un passo, su corner di D’Aniello, mentre allo scadere è stato ipnotizzato da Bardaro in uscita, dopo un assist di Monopoli.
Scollinato l’intervallo, il Seregno è apparso a lungo padrone della situazione, ma la mancanza di concretezza dei suoi avanti gli ha negato il pareggio. Al 14’, su cross di Torraca, Calmi da un passo ha fallito l’incornata vincente. Al 18’, dopo una bella percussione, Piantoni si è visto respingere il suo diagonale da Cizza. Sulla sfera si è quindi avventato Artaria, che a botta sicura ha centrato Torraca a terra davanti alla porta.

Sul ribaltamento di fronte, Bardaro in uscita fuori aerea ha atterrato il neo entrato Bondi, rimediando l’espulsione in quanto ultimo uomo in presenza di chiara occasione da rete. Con l’esordiente Redaelli nella mischia al posto di Calmi, gli ospiti hanno comunque provato a risalire la china nonostante l’inferiorità numerica. Al 32’, lo scatenato Coccu ha liberato Maione davanti a Redaelli: per il numero 14 scavalcare con uno scavetto Redaelli è stato un gioco da ragazzi ed il sipario è sceso in pratica qui.

OltrepoVoghera-Seregno 2-0

Marcatori: 14’ pt Monopoli (O), 32’ st Maione (O)
OltrepoVoghera: Cizza; Allodi (11’ st Brega), Di Placido, Bettoni, Tresca (22’ st Maione); Monopoli (40’ st Bertelli), D’Aniello, Chimenti; Coccu (45’ st Guasconi), Romano (16’ st Bondi), Aramini. A disp.: Baldaro, Belluzzo, Alessi e Di Palma. All.: Balestra
Seregno: Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Acquistapace; Buccini (11’ st Piantoni), Rossi (22’ st Capelli), Romeo (36’ st Quaggio); Artaria; Calmi (19’ st Redaelli), Torraca (31’ st Iori). A disp.: Mara, Cannizzaro, Castella e Negri. All.: Andreoletti

Arbitro: Baldelli di Reggio Emilia.

Note: ammoniti Tresca (O), Allodi (O), Gritti (S), Ronchi (S) e Maione (O); espulso Bardaro (S) al 19’ st per fallo da ultimo uomo su Bondi. Calci d’angolo: 4-4. Recuperi: 1’ pt, 6’ st