Folgore Caratese sconfitta 2-1 a casa dell’Inveruno nel turno infrasettimanale e festivo della serie D. È il quarto stop per i brianzoli nel girone A e congela la classifica a 18 punti (settimo posto).
Inveruno in vantaggio già dopo 6 minuti con Valenti, ma Folgore capace di riportare il risultato in parità già al 7’ con Castellani. Al 54’ il definitivo 2-1 firmato Broggini. Al 26’ del secondo tempo Carbonaro ha fallito il rigore del pareggio (per fallo su Rivaldinho).
«Inizia adesso il tempo di tirare bilanci – ha spiegato nel post partita l’allenatore brianzolo Sandro Siciliano, raggiunto da un cartellino rosso nei minuti finali – Nel secondo tempo sono emersi i nostri limiti. Di certo se avessimo realizzato il rigore saremmo qui a commentare un risultato diverso. Bene il nostro primo tempo, siamo rientrati subito in partita dopo lo svantaggio. Avremmo potuto raddrizzare la partita e portare a casa almeno un punto. Non so se sia una questione mentale, ma fatichiamo troppo agli inizi della ripresa. Abbiamo sbagliato il rigore, perdiamo una partita che se pareggiata sarebbe stato il risultato piu giusto».
Domenica appuntamento allo Stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza contro il Bra, a pari punti in classifica.