Calcio, Seregno rallenta dopo l’impresa in Coppa Italia: domenica a Monza

Soltanto un pareggio per il Seregno nel match interno di serie D contro la Varesina. Dopo l’impresa in Coppa Italia a Piacenza, gli azzurri sono stati bloccati sul 2-2 dall’avversaria neopromossa. Domenica il derby a Monza.
Calcio, Matteo Scapini del Seregno
Calcio, Matteo Scapini del Seregno Redazione online

Soltanto un pareggio per il Seregno nel match interno di serie D contro la Varesina. Dopo l’impresa in Coppa Italia a Piacenza, che ha fruttato la qualificazione agli ottavi di finale, gli azzurri sono stati bloccati sul 2-2 dalla neopromossa formazione ospite, in una partita che ha concentrato le emozioni nella ripresa.
Sotto 1-0 a seguito di un rigore trasformato al 5’ da Luca Tino, con conseguente espulsione per fallo da ultimo uomo di Matteo Viganò su Luca Zamparo, i brianzoli hanno ribaltato il risultato con Matteo Scapini al 12’ e l’esordiente Mauro Gori al 25’, ma nel finale, complice un po’ di stanchezza ed uno schieramento sul campo molto offensivo, non sono riusciti a contenere il ritorno dei rossoblù, subendo a 6’ dal termine il gol di Luca Zamparo.

1022002

Da notare è che nel prossimo incontro, l’ultimo dell’anno al Brianteo di Monza, Rocco Cotroneo dovrà fare a meno degli squalificati Matteo Viganò ed Ivan Merli Sala.

Seregno-Varesina 2-2

Marcatori: 5’ st Tino (V) su rigore, 12’ Scapini (S), 25’ Gori (S), 39’ Zamparo (V).

Seregno: Bardaro, Capelli (11’ st Lillo), Venturi, Merli Sala, Cusaro, Viganò, Szekely (11’ st Capogna), Marchini, Scapini, Lacchini, Gasparri (23’ st Gori). A disp.: Acerbis, Mauri, Romeo, Vitale, Iori e Bosio. All.: Cotroneo

Varesina:
Provenzano, Manuzzato (17’ st Urso), Tino, Lodi (23’ st Caon), Miale, Albizzati, Lombardo (30’ st Groppo), Di Caro, Zamparo, Baldan, Caldirola. A disp.: Mercuri, Allodi, Pellegrini, Oldrini, Rossi e Buzzi. All.: Spilli
Arbitro: Rosami di Carrara.

Note: ammoniti Lacchini (S), Venturi (S), Merli Sala (S) e Lodi (V) per gioco falloso, Gori (S) per comportamento non regolamentare; espulso Viganò (S) al 4’ st per fallo da ultimo uomo su Zamparo. Calci d’angolo: 6-5 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.