E’ iniziata l’avventura del Monza calcio. Giovedì pomeriggio i biancorossi si sono ritrovati al Monzello per il primo allenamento della nuova stagione sportiva. Sotto gli occhi attenti di mister Antonino Asta, i superstiti della finale(persa) di play off contro il Venezia hanno iniziato la preparazione atletica in vista del prossimo campionato. In attesa di completare la rosa per il campionato 2013/2014 sono 23 i giocatori che parteciperanno alla prima seduta:
Paolo Castelli, Marco Perniola, Marco Anghileri, Gabriele Franchino, Tiziano Polenghi, Amedeo Calliari, Roberto Candido, Andrea Gasbarroni, Claudio Grauso, Umberto Niello, Marco Morao, Vincenzo Nitride, Matteo Pessina, Federico Turati, Paolo Valagussa, Maicol Cavalcante, Mirko Di Pierro , Mattia Finotto, Marco Isella, Giovanni Laraia, Nicolò Martino, Riccardo Ravasi, Alessio Vita.
A destare più di una preoccupazione tra i tifosi presenti, ma forse anche in mister Asta, è stata l’assenza di Gasbarroni, in permesso (accordato dalla società) proprio fino a lunedì. Il faro della stagione scorsa è al centro di alcuni rumors di mercato che lo vorrebbero candidato a una maglia da titolare anche in serie B. In entrata, intanto, arriva dall’Inter in comproprietà di Giovanni Terrani al Monza. Punta esterna, classe 1994, Terrani si è messo in evidenza quest’anno con la Primavera disputando un buon campionato e racimolando qualche panchina in prima squadra nel finale di stagione, complice l’emergenza infortuni per Stramaccioni. Il programma da qui a lunedì 22 prevede una doppia sessione di allenamenti ogni giorno: il primo ha inizio alle 10, il secondo alle 16.30.