Calcio: Monza a caccia di punti con Sondrio, il Seregno a Inveruno

Campionati di calcio: il Monza ha bisogno di punti e ci prova il Sondrio in casa mentre il Seregno, nello stesso girone di serie D, va a Inveruno. L’altra brianzola della categoria, Folgore Carate, ospita Mapellobonate. In Lega Pro Renate contro Feralpi Salò.
Monza-Seregno per la Coppa Italia
Monza-Seregno per la Coppa Italia Fabrizio Radaelli

Dopo la parentesi di coppa Italia di serie D il Monza riparte dalla gara contro il Sondrio. Dopo la sconfitta contro la Grumellese (e quella di coppa col Seregno) è intervenuto il presidente Nicola Colombo confermando la fiducia al direttore sportivo Antonelli e all’allenatore Delpiano. Fondamentale però che la situazione cambi in fretta. La classifica biancorossa è deficitaria: 12 punti raccolti in 10 giornate sono un risultato al di sotto delle potenzialità della squadra. Al Brianteo ora arriva il Sondrio, fanalino di coda, con solo 4 punti all’attivo: non ci sono alternative alla vittoria.

1020487

Galvanizzato dal passaggio di turno in coppa Italia, il Seregno si rituffa in campionato dove è atteso dall’insidiosa trasferta sul campo dell’Inveruno. Per i ragazzi di mister Rocco Cotroneo il test è impegnativo. A centrocampo la novità è rappresentata dal centrocampista ghanese Fuad, appena tesserato dalla società.

1020469

La Folgore Caratese ospita invece il Mapellobonate. Una gara molto complicata per i brianzoli che attualmente sono appena sopra la zona calda della classifica e che sono in serie positiva da 6 turni. I bergamaschi sono una delle formazioni più in forma del girone B, anche se nell’ultimo turno sono stati sconfitti dal Lecco con un secco 2-0.

In Lega Pro il Renate è atteso dalla trasferta sul campo del Feralpi Salò. La situazione dei nerazzurri è molto complicata. Penultima posizione in classifica con soli 4 punti all’attivo. Insieme alla Pro Patria (ultima) i ragazzi di Boldini sono gli unici che non sono ancora riusciti a vincere una partita. Il Feralpi Salò viaggia in altre zone di classifica, è attualmente settimo e in casa è una squadra difficile da affrontare. Per il Renate, però, il tempo stringe: se la squadra non si sblocca la situazione potrebbe precipitare.

1020482