Calcio: la Primavera dell’Atalanta demolisce il Seregno

VIDEO - Scivolone del Seregno nell’ultima amichevole: la difesa non regge e la Primavera dell’Atalanta va a segno tre volte. Mercoledì la presentazione ufficiale della squadra.
Seregno - L'esultanza azzurra dopo il momentaneo pareggio di Giacomo Innocenti
Seregno – L’esultanza azzurra dopo il momentaneo pareggio di Giacomo Innocenti Paolo Colzani

Una brutta sconfitta ha concluso per il Seregno il ciclo di amichevoli estive. A Zingonia, la formazione azzurra, priva per motivi differenti di Stefano Aiolfi, Daniele Corti e Jeda, ha ceduto 3-1 alla Primavera dell’Atalanta, apparsa decisamente in una condizione fisica migliore. La gara è stata sbloccata dopo 19’ da Matteo Gasperoni, che ha portato avanti gli orobici finalizzando una insistita manovra offensiva.

Gli ospiti, dopo aver rischiato troppo in difesa in più occasioni, hanno impattato al 42’ con Giacomo Innocenti, che ha insaccato in contropiede un ottimo suggerimento di Riccardo Capogna. La svolta decisiva è poi maturata nei primi 4’ della ripresa, quando per due volte Barrow Musa ha tagliato a fette la retroguardia brianzola, firmando una pregevole doppietta. Le speranze della compagine allenata da Matteo Andreoletti si sono spente definitivamente al 18’, minuto in cui Giacomo Canalini si è guadagnato un rigore, che però si è fatto parare.

Da notare è che nell’undici di partenza, come terzino destro, ha trovato spazio Angelo Rubiano Villani, atleta classe 1999, reduce da un’esperienza all’Abano, in prova: la circostanza denota come al momento la società sia alla ricerca di un giovane in grado di interpretare il ruolo, considerato che probabilmente Andrea Ronchi e Luca Fumagalli fin qui non hanno convinto. Buona, invece, da subentrato, è stata la prestazione del centrocampista Francesco Uliano, precedentemente fermo per un infortunio. Intanto, la settimana che introdurrà all’esordio nel girone B del campionato di serie B al Ferruccio contro il Cavenago Fanfulla, previsto domenica 4 settembre, alle 15, sarà caratterizzata dalla presentazione ufficiale della squadra, che mercoledì 31 agosto, alle 20, sarà ospitata dal “Deja Vu Showbar” di via Lario 9 a Paina di Giussano.

Atalanta Primavera-Seregno 3-1
Marcatori: 19’ pt Gasperoni (A), 42’ Innocenti (S); 2’ e 4’ st Barrow Musa (A).
Seregno: Bardaro; Rubiano Villani, Caso, Cusaro, Arca; Innocenti, Romeo, Vingiano, Valente; Canalini, Capogna. Subentrati a gioco in corso: Zambataro, Fumagalli, Moretto, Terminello, Szekely, Uliano, Arduini e Lillo. All.: Andreoletti.