Calcio, al Renate il derby Lega Pro con il Monza

Alla formazione di Boldini basta un gol di Iovine. Contestato Piero Montaquila. Mister Pea: «Non molleremo mai; la nuova proprietà ha buone intenzioni, adesso vogliamo vedere i fatti»
Calcio, al Renate il derby Lega Pro con il Monza

Tre ammoniti, un espulso e un gol. Sufficiente, quest’ultimo, a garantire tre punti esterni al Renate, impegnato venerdì sera al Brianteo contro il Monza nella ventunesima giornata del campionato di Lega Pro, Girone A. A segno Iovine, al primo minuto della ripresa. Un risultato abbastanza prevedibile quello agguantato dalle”pantere” renatesi vista l’esigua panchina rimasta a disposizione del mister biancorosso Fulvio Pea.

Proprio venerdì a poche ore dal match, il Collegio arbitrale della Lega Pro ha accolto infatti la richiesta di svincolo avanzata da Alessio Vita, Andrea Beduschi, Marco Perini e Walter Zullo dei quali, quindi, Pea ha dovuto giocoforza rinunciare. Contestazioni del pubblico nei confronti del nuovo amministratore unico Piero Montaquila, seduto in Tribuna Vip, che ha lasciato lo stadio al termine del primo tempo.


Guarda La contestazione del Brianteo alla nuova società (video)



Guarda Monza calcio, cosa ne pensano i tifosi? (video)

«Non molleremo mai» ha detto un agguerrito Fulvio Pea al termine della partita, mentre l’allenatore del Renate, Simone Boldini, pur soddisfatto del risultato, ha espresso rammarico per la situazione dei “cugini” monzesi. Pea ha anche detto di aver incontrato i nuovi proprietari: «Hanno buonissime intenzioni; ora tutti aspettano i fatti, tra sette giorni». Il termine che si sono dati i nuovi proprietari per pagare gli stipendi di settembre e ottobre ai giocatori e agli altri dipendenti. Il Monza tornerà in campo sabato prossimo, 24 gennaio, alle 17 a Pavia.