Boxe: Fight Club Seregno campione con Novello

Luca Novello del Fight Club Seregno ha vinto le finali del Torneo Regionale “Cinture Lombarde” per atleti pesi mediomassimi, categoria Elite.
Seregno Pugilato Novello con il maestro Leva
Seregno Pugilato Novello con il maestro Leva

Il pugilato, meglio conosciuto come “la nobile arte della difesa”, ritorna alla ribalta dopo un periodo non facile. A far accendere i riflettori su questa disciplina sportiva che a Seregno ha visto all’opera pugili di levatura internazionale, è stato Luca Novello che nelle finali del Torneo Regionale “Cinture Lombarde” per atleti pesi mediomassimi, categoria Elite, si è aggiudicato la cintura al termine di un match intenso, risoltosi nella seconda ripresa.

Sul quadrato allestito a Lecco, Novello assistito all’angolo dal maestro Antonio Leva, infatti ha sconfitto Gjon Ramaj, pugile tesserato al Boxing Club Milano, per Ko tecnico.

Fight Club Seregno: «Vittoria importante, Luca ai primi posti tra. medio massimi»

Il nostro atleta ha impresso un ritmo elevato al match sin dai primi scambi e Ramaj è parso in difficoltà – spiega Leva – Nel secondo round la sua superiorità è apparsa ancora più netta costringendo Ramaj alla resa. Per Luca una vittoria importante che lo inserisce ai primi posti tra i medio massimi, con pugili fino a 81 Kg”.

Fight Club Seregno, Novello il 9 giugno per i 76 anni di attività della società

Novello ha 28 anni, abita a Rho, svolge l’attività di preparatore atletico e, nel pugilato, ha sempre gareggiato con la maglia della società Fight Club Seregno – Us Lombarda presieduta da Luca Leva. Dopo l’infelice esordio sul ring (26 ottobre 2018 a Cernusco dove, come precisa il maestro Leva, è stato sconfitto ai punti da Jonathan Kobe Kogasso) Novello non si è fermato e finora ha disputato 18 match vincendo undici.

Nel novembre 2021 a Voghera si era imposto nella fase eliminatorie dei Campionati italiani ma il 4 dicembre a Montecatini, in finale, ha perso da Danilo Eroe di Avola. Il ragazzo però è stato bravo a superare anche questo smacco e lo ha dimostrato a Lecco. Novello sarà presente giovedì 9 giugno dalle ore 20 nella manifestazione prevista nel Gelsia Village in piazza Risorgimento a Seregno nella quale la nostra società, presente con altri pugili, raggiungerà il traguardo dei 76 anni di attività”.