Besana, Pellicoro (Bracco Atletica) settima nella spettacolare gara di Bolzano

L'atleta si è classificata al settimo posto nella categoria donne elite (crono 16'26") nella corsa di San Silvestro Bo Classica Raiffeisen
Laura Pellicoro settima a Bolzano con Ludovica Cavalli Cs.Aeronautica Militare, quinta classificata

Laura Pellicoro ha chiuso l’anno 2023 correndo. A Bolzano nella spettacolare gara disputata nel centro storico sui 5 chilometri, si è classificata al settimo posto nella categoria donne elite (crono 16’26”). La corsa di San Silvestro Bo Classica Raiffeisen, organizzata dalla società Laufer Club Bolzano, è stata vinta da Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) in 15’30”.

La mezzofondista italiana è salita sul primo gradino del podio con al fianco due atlete del Kenia: Nelly Chepchirchir (15’33”) e Margaret Xhelimo Kipkemboi (15’49”). La Battocletti tra l’altro è detentrice del record italiano sui 5000 piani in 14’41”30 stabilito lo scorso 23 luglio in una tappa della Diamond League nella quale aveva migliorato il primato di Roberta Brunet di 14’44”50 che resisteva dal 1996.

Pellicoro settima a Bolzano: al traguardo nel gruppetto delle migliori

La Pellicoro (Bracco Atletica), specialista in gare sugli 800 metri, pur alle prime uscite in corse sui cinque chilometri, ha raggiunto il traguardo con il gruppetto delle migliori come era accaduto in dicembre nella Milano Cross Challenge by Eset, la campestre che ha riportato in città il fascino della corsa tra i prati, nella quale si era classificata al secondo posto a undici secondi dalla britannica Verity Ockenden ma davanti alla burundese Cavaline Nahimana.

Per Laura è stato l’ultimo impegno prima di rientrare negli USA: l’atleta di Besana Brianza tornerà infatti in Italia ai primi di maggio dopo la stagione indoor e le prime gare open in terra americana.