Ottimo esordio in Nazionale per Thomas Beretta del Vero Volley Monza. Sette i suoi punti pesanti nell’incontro con la Germania sconfitta dagli azzurri per tre a zero. L’Italia ha cominciato così nei migliori dei modi il suo cammino nella World League. Gli azzurri nel match d’esordio hanno battuto con un netto 3-0 (25-15, 25-23, 25-21) la Germania conquistando così i primi tre punti stagionali.
Quella scesa in campo è stata una squadra che ha mostrato evidenti segni di miglioramento rispetto ai due match amichevoli della scorsa settimana con la Francia, fisicamente in crescita e una maggiore fluidità nel gioco, dimostrazione di come il lavoro svolto cominci a dare i primi frutti anche se qualche passaggio a vuoto comunque c’è stato. Dando continuità alle scelte tecnico-tattiche delle gare contro i transalpini, Berruto ha scelto Travica in palleggio, Zaytsev opposto, Birarelli e Beretta centrali, Savani e Parodi schiacciatori con Rossini libero.
Gli azzurri sono riusciti da subito ad imporre un buon ritmo alla gara trascinati da Ivan Zaytsev che ha chiuso la sua prova con 17 punti (top scorer). Le note positive arrivano però anche dal gioco al centro in cui il monzese Thomas Beretta sta prendendo confidenza con i suoi compagni, ma in generale è stata buona la prova di tutti i ragazzi di Berruto che ora possono mettersi alle spalle i due ko di inizio stagione.