Basket in carrozzina: Briantea84 e Acinque insieme per la cultura dell’inclusione

Presentazione ufficiale della partnership tra Acinque e Briantea84 al PalaMeda, al via da questa stagione sportiva. Acinque sarà Entertainment & Experience partner.
Acinque e Briantea 84
Acinque e Briantea 84

Nella mattinata di martedì 15 ottobre si è svolta la presentazione ufficiale della partnership tra Acinque e Briantea84 al PalaMeda, al via da questa stagione sportiva. Acinque sarà Entertainment & Experience partner del club canturino, per valorizzare il lavoro che viene svolto al palazzetto durante le partite di Serie A di basket in carrozzina dove il pubblico viene coinvolto in un percorso di valori e cultura su temi come l’inclusione, la diversity, la disabilità e il tifo positivo.

Basket in carrozzina: Briantea84 e Acinque insieme, presentazione al PalaMeda

Al PalaMeda erano presenti Stefano Cetti (ad Gruppo Acinque), Andrea Tugnoli (ad Acinque Energia), Martin Isolabella (responsabile marketing Gruppo Acinque), Gianantonio Tomaselli (presidente Briantea84) e tre atleti in rappresentanza della Unipol Briantea84 Cantù: Adolfo Berdun, Filippo Carossino e Simone De Maggi.

Basket in carrozzina: Briantea84 e Acinque insieme, le dichiarazioni

Dal 1984 promuoviamo lo sport tra i giovani con disabilità e favoriamo una nuova cultura inclusiva” è lo slogan che accompagna Briantea84, plurititolato club canturino che promuove la pratica di 5 discipline sportive (basket in carrozzina, nuoto, calcio, atletica e pallacanestro) e proprio nel basket in carrozzina è campione d’Italia in carica con la squadra della Unipol Briantea84 Cantù nel campionato nazionale di Serie A Fipic. Sono valori in cui, all’insegna della responsabilità sociale di impresa, si riconosce il gruppo Acinque.

«Siamo molto fieri del clima di tifo positivo che si respira nel nostro palazzetto – ha affermato Tomaselli, presidente di Briantea84 – questa partnership non può che alimentare ancora di più una passione che portiamo avanti da 40 anni e ne siamo orgogliosi».