Atletica, la “Due giorni di gare” di Juniores e Promesse: 12 medaglie per le società brianzole

Il bottino è di due la Daini Carate Brianza; nove il Team-A Lombardia di Brugherio; una la Forti e Liberi Monza
La staffetta 4×100 Team-A Lombardia campione lombarda categoria juniores

La pista di Saronno lo scorso fine settimana ha ospitato la “Due giorni di gare” dei Campionati Regionali Juniores e Promesse con un medagliere di tutto rispetto per tre società della Brianza che hanno portato a casa complessivamente 12 medaglie: due la Daini Carate Brianza; nove il Team-A Lombardia di Brugherio; una la Forti e Liberi Monza.

Atletica, terzo posto nei 100 metri si Elisa De Santis

Analizzando i risultati della categoria Juniores, sezione velocità, si segnala il terzo posto di Elisa De Santis sui 100 in 12.61. Questa atleta del Team-A Lombardia di Brugherio con Martina Ratti, Lucia Gaviraghi e Aurora Comandè, conquista anche il titolo nella staffetta 4×100 con 50.95. Doppio argento nelle gare con gli ostacoli: in campo maschile lo conquista Giorgio Beccalli (Team-A Lombardia) sui 400hs in 56.48; in quello femminile Elisa Colombani (Forti e Liberi Monza) sui 100hs in 15.36. Quasi bottino pieno nei salti in elevazione grazie a tre atleti affiliati al Team-A Lombardia: Aurora Comandè vince l’asta con 3,20 e Gaia Marsegaglia si impone nel salto in alto con 1.56 e, infine, Giorgio Lunghi è vice campione regionale nell’asta con 4,20.

Atletica, tra e Promesse titolo al martello per Marta Radaelli

Nella categoria Promesse fari puntati su due atleti del Team-A Lombardia: innanzitutto su Marta Radaelli che conquista il titolo nel martello con 41.73 e l’argento nel disco con 36.40, quindi su Niccolò Barella bronzo nel getto del peso con 12.73. La conquista di medaglie da parte di due atleti della Daini Carate B.za consolida l’importate rendiconto delle società brianzole: Martino Galvani si aggiudica l’argento sui 3000 siepi in 9:41.22 stabilendo nel contempo il suo PB in questa specialità (il precedente di 9:45.07 l’aveva ottenuto il 30 aprile scorso a Pavia); dai 400 metri con il crono di 1:04.97 arriva il bronzo di Giulia Caglio.