Atletica: Bado, Rega e i medagliati brianzoli ai regionali

Nei campionati regionali assoluti di atletica leggera a Saronno fari puntati su Aurora Bado e Denise Rega. I risultati dei brianzoli.
Atletica il podio di 400 metri Denise Rega
Atletica il podio di 400 metri Denise Rega

Nei campionati regionali assoluti di atletica leggera a Saronno fari puntati su Aurora Bado e Denise Rega. Innanzitutto sulla Bado: l’atleta (corre per la Free Zone di Brescia, spegnerà venti candeline il prossimo 24 agosto), è una collezionista di titoli. Nei regionali ha vinto il titolo sui 1500 in 43’23 e quello sui 5000 in 16’44”95. È figlia di Ornella Ferrara (nata il 17 aprile 1968 a Limbiate) che ha vinto, tra l’altro, il bronzo mondiale della maratona nel 1965 a Goteborg.

Regionali di atletica a Saronno: i risultati della brugherese Denise Rega

Altra protagonista Denise Rega, 25 anni del Team-A di Brugherio: dopo un avvio di stagione opaco, ha corso i 400 metri in 54″60 vincendo l’argento e stampando, con la sua seconda miglior prestazione in carriera, la qualificazione al Challenge, prima fase degli Italiani Assoluti a Firenze il prossimo 3-4 giugno. L’atleta è stata poi protagonista nella 4×100 insieme alla concorezzese Elisa De Santis, la villasantese Sofia Ecca e la seregnese Maya Melotto: il loro 47″04 è stato premiato con il titolo regionale e la qualificazione al Challenge. Rega ha corso benissimo anche i 200 metri vincendo il bronzo.

Regionali di atletica a Saronno: la 4×100 del Team Lombardia B agli Italiani

Gara stupenda anche per la 4×100 di Martina Brambilla, Greta Viola, Viola Valeria Coppini e Martina Ratti del Team Lombardia B: con il tempo di 49″66 hanno guadagnano la terza posizione nel meeting e la qualificazione agli Italiani Allieve (Arena di Milano 17-18 giugno). Sono tornate in sede con medaglie al collo vinte nel martello: Marta Redaelli (Team-A) d’oro e Simona Previtali (Atl.Vedano) d’argento.

Regionali di atletica a Saronno: il settore maschile

Nel settore maschile hanno vinto medaglie Andrea Fassina l’argento nel disco, la staffetta 4×400 il bronzo (Paolo Piganzoli, Lorenzo Ercolin, Saliou Hdiye, Giorgio Beccalli) tutti del Team-A; Andrea Cesaro (Us.Vedano) l’oro nell’alto; Luca Aliprandi (Vis Nova Giussano) l’argento 400 Hs; la staffetta 4×100 Daini Carate bronzo con Jacopo Lissoni, Matteo Roncalli, Bruno Mangiafave, Alessandro Grande.