La ginnasta Rebecca Aiello, 14 anni di Monza, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso sportivo e di vita trasferendosi a Riccione. La Gal Lissone, società alla quale era affiliata, e la Ginnastica Riccione Academy, attraverso i loro presidenti Christian Brenna e Francesco Poesio, hanno trovato un’intesa per il passaggio della atleta al fine di soddisfare tale richiesta.
«Dopo aver riscontrato in Rebecca una forte convinzione a continuare il suo percorso formativo a Riccione – commenta Francesco Poesio presidente della Ginnastica Riccione Academy – È stata lei stessa a chiedere ai genitori di potersi trasferire da noi. Io ho parlato con l’atleta e con la sua famiglia e, vista questa motivazione, ho espresso il mio parere favorevole. Prima però, per correttezza, ho chiamato Christian Brenna, il presidente di Gal Lissone, e insieme abbiamo trovato il miglior accordo per il passaggio. Rebecca quindi farà parte della squadra che a inizio febbraio a Montichiari farà il suo esordio in A1».
Artistica: la monzese Aiello sesta agli Italiani Gold nella categoria Junior
Rebecca Aiello nei Campionati italiani assoluti Gold, disputati di recente a Cuneo, con il body della Gal ha ben figurato nella categoria Junior 2, concludendo al sesto posto il concorso generale mentre nelle finali di specialità si è classificata quarta al corpo libero e settima nel volteggio.
Artistica: Angelini della Gal in gara a Ulm in Germania
Alexia Angelini, altra ginnasta della Gal Lissone, invece a Ulm, in Germania, è scesa in pedana nella competizione Gymixed giunta alla 33esima edizione: gli atleti invitati (una ventina in totale tra ginnasti e ginnaste) si esibiscono su vari attrezzi e gareggiano in coppia miste sorteggiate prime dell’inizio della gara stessa. La Angelini, abbinata al ginnasta Carlo Hoerr di Stoccarda, non è arrivata in finale per un soffio ma questo non ha pregiudicato l’obiettivo per cui ha preso parte alla Gymixed che essenzialmente era quello di accumulare esperienze in concorsi internazionali.