Convegno di Aces Europe a Roma per le città europee dello sport: anche Seregno è presente

L'evento si è svolto a Roma, nel salone d'onore del Coni, alla presenza delle municipalità che sono state selezionate per i riconoscimenti attribuiti annualmente dalla federazione
L’intervento di Giovanni Malagò, presidente del Coni

Il salone d’onore del Coni a Roma ha ospitato lunedì 29 aprile la trentaseiesima edizione del gala di Aces Europe “Città Europee dello Sport”, che ha visto, alla presenza delle massime istituzioni sportive ed europarlamentari, la consegna delle benemerenze dello sport ai municipi italiani riconosciuti da Aces Europe, la federazione che assegna annualmente i titoli di European City, European Town ed European Community. All’appuntamento ha partecipato anche una rappresentanza del Comune di Seregno, composta dal sindaco Alberto Rossi e dall’assessore allo sport Paolo Cazzaniga, che è stato selezionato come città europea dello sport per il 2025.

Città europea dello sport: i programmi del sindaco Rossi

Da sinistra, il sindaco Alberto Rossi e l’assessore allo sport Paolo Cazzaniga

«Per noi -ha commentato il primo cittadino- essere fra le città europee dello sport 2025, ad un anno da un evento importante come le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, è un motivo di grande orgoglio. Lo sport è inclusione, dedizione, coraggio, crescita, benessere. Fin dalla “Seregno Sport Week” che è alle porte, inizieremo il percorso che ci porterà nel 2025, per tutto l’anno, a mettere ancor più lo sport al centro del nostro lavoro, insieme alle tante associazioni e società che hanno fatto questo percorso con noi».