Serie A, Monza-Frosinone 0-1: squillo salvezza dei ciociari, la decide Cheddira

I biancorossi di mister Palladino si apprestano a disputare l'ultima gara casalinga della stagione. Calcio d'inizio alle ore 15.00

Fischio finale all’U-Power Stadium: Frosinone batte Monza 1-0 con il gol siglato da Cheddira al 9′ del primo tempo.

⚪🔴 49’st Cross di Pereira dalla destra per l’accorrente Caprari che non impatta bene calciando a lato la sfera.

⚠️ Assegnati 6 minuti di recupero.

🔄 45’st Cambio nel Frosinone: al posto di Soulé entra Baez.

⚪🔴 45’st Traversone di Zerbin per l’incornata di Djuric che sorvola di molto la traversa.

🟡🔵 44’st Azione convulsa in area biancorossa, batti e ribatti, alla fine Zortea colpisce in diagonale con una staffilata che finisce sull’esterno della rete.

🔄 42’st Doppio cambio nel Frosinone: al posto di Barrenechea e Cheddira entrano Reinier e Cuni.

⚪🔴 41’st Punizione per il Monza a ridosso dell’area di rigore: calcia Caprari ma la sfera colpisce la barriera frusinate.

⚪🔴 38’st Buona trama di gioco del neo entrato Caprari, la palla giunge a capitan Pessina che colpisce di prima intenzione col sinistro con la sfera che non inquadra lo specchio.

⚪🔴 36’st Discesa fulminea di V. Carboni che avanza, si defila e calcia col destro ma la palla termina sull’esterno della rete.

🔄 34’st Cambio nel Monza: al posto di Birindelli entra Pedro Pereira.

🔄 26’st Cambio nel Frosinone: al posto di Harroui entra Gelli.

🟡🔵 24’st Conclusione radente di Zortea col sinistro da fuori area che impegna Sorrentino che blocca in due minuti.

🔄 20’st Cambio nel Monza: al posto di Mota Carvalho entra Caprari.

🟡🔵 18’st Frosinone arrembante: disimpegno errato della difesa biancorossa, recupera la sfera Valeri che lancia Soulé che controlla e calcia colpendo il palo; poi nell’azione seguente Harroui si fa ipnotizzare da Sorrentino e sulla respinta interviene Valeri che spedisce alta la sfera.

⚠️ Collegamento ripreso con il VAR. Gioco ripreso. Previsto un maxi recupero.

⚠️ Gioco fermo per un malfunzionamento al VAR, come è accaduto nella gara di andata.

🟡🔵 8’st Azione in solitaria di Cheddira che entra in area ma cincischia sul momento clou. Palla fuori.

⚪🔴 6’st Corner di Mota Carvalho dalla destra per il colpo di testa di D’Ambrosio che finisce alto.

🟨 2’st Ammonito Soulé per un fallo commesso su Pessina.

🔄 1’st Triplo cambio nel Monza: al posto di Bondo, Kyriakopoulos e Izzo entrano V. Carboni, D’Ambrosio e Zerbin.

Fine primo tempo all’U-Power Stadium: il Frosinone conduce sul Monza per 1-0 con un gol di testa di Cheddira al 9′. Biancorossi ad un passo dalla rete del pareggio al tramonto della prima frazione con un colpo di testa di Colpani che ha colpito il montante. Match piacevole in un U-Power Stadium gremito di tifosi biancorossi.

⚪🔴 47′ Monza vicino al gol del pareggio: cross velenoso dalla sinistra di Mota Carvalho per il colpo di testa ravvicinato di Colpani che si stampa sul palo.

⚠️ Assegnati 2 minuti di recupero.

⚪🔴 45′ Cross dalla destra di Birindelli per il colpo di testa di Djuric, comodamente bloccato da Cerofolini.

🟡🔵 43′ Ci prova il solito Harroui con tiro da distanza siderale che è bloccato centralmente da Sorrentino.

🧐 Il totale degli spettatori della gara odierna sono 12.306 per un incasso totale di 215.196,94 €. Il settore ospiti è composto da 447 spettatori per un incasso totale a 8.940 €.

Gioco ripreso. Parziale di 1-0 per il Frosinone grazie al gol siglato da Cheddira al 9′ del primo tempo.

Cooling break. Le due squadre si fermano un minuto per rinfrescarsi.

🟨 28′ Ammonito Bondo per un fallo commesso su Cheddira.

⚪🔴 27′ Cross di Kyriakopoulos per il colpo di testa di Pessina che viene anticipato dalla retroguardia gialloblù che allontana in corner.

🟡🔵 26′ Ancora Harroui a seminare panico in area biancorossa: si trova a tu per tu con Sorrentino ma il portiere classe 2002 è reattivo a chiudergli lo specchio deviando in angolo.

Striscione Curva Davide Pieri: “La Lecco Ultras non retrocede”

🟡🔵 11′ Frosinone ancora pericoloso con un tiro ciabattato di Harroui che non crea grattacapi a Sorrentino.

🟡🔵 9′ Frosinone in vantaggio al primo vero affondo del match: cross di Harroui dall’interno dell’area di rigore per l’inzuccata vincente di Cheddira che deposita in rete da pochi passi. MONZA 0 – FROSINONE 1

⚽️ 9′ GOL DEL FROSINONE

🟡🔵 6′ Replica la formazione ciociara su azione da corner con una girata al volo col destro di Okoli che si spegne a lato.

⚪🔴 3′ Il primo squillo del match è di marca biancorossa: traversone dalla destra di Colpani per il colpo di testa di Djuric che sorvola la traversa.

📣 INIZIA IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!

Striscione Curva Davide Pieri: “Raffaele, Michele, Andrea – Chi per la maglia ha lottato, non verrà mai dimenticato”

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

Nel match della 37^ giornata di Serie A il Monza di mister Raffaele Palladino ospita il Frosinone guidato da Eusebio Di Francesco. La squadra biancorossa nell’ultima gara di campionato ha perso di misura al Franchi dopo essere passata in vantaggio grazie a un gol di Djuric mentre la formazione ciociara, a caccia di punti salvezza, è crollata tra le mura amiche con un sonoro 5-0 sotto i colpi dei Campioni d’Italia dell’Inter. Si tratta dell’ultima gara casalinga dei brianzoli in questa stagione e per l’occasione è prevista una spettacolare coreografia realizzata dalla Curva Davide Pieri. Tra i padroni di casa sono indisponibili Maldini, A. Carboni, Bettella, Machin e Ciurria mentre tra le fila ospiti non ci saranno Oyono e Turati. La novità di formazione è la tribuna di Di Gregorio, assente per un fastidio muscolare. Calcio d’inizio in programma all’U-Power Stadium, alle ore 15.00.

Le formazioni ufficiali

⚪🔴 MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota Carvalho; Djuric. A disposizione: Mazza, Gori, Donati, Caldirola, Akpa Akpro, Colombo, Caprari, Pereira, Zerbin, V. Carboni, D’Ambrosio, Ferraris, Vignato. All. Raffaele Palladino.

🟡🔵 FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, S. Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Baez, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi, Mazzitelli, Lusuardi. All. Eusebio Di Francesco.