Tenta di scappare ai carabinieri,condannato lesmese 26enne

Ha tentato di sfuggire ai carabinieri che gli avevano intimato l'alt, prima con la macchina e poi a piedi, ma è stato bloccato dai militari, che lo hanno trovato in possesso di materiale per coltivare la marijuana e con un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti. Condannato a otto mesi (pena sospesa) ventiseienne di Lesmo.
Tenta di scappare ai carabinieri,condannato lesmese 26enne

Lesmo – Ha tentato di sfuggire ai carabinieri che gli avevano intimato l’alt, prima con la macchina e poi a piedi, ma è stato bloccato dai militari,che lo hanno trovato con un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti e con materiale atto alla coltivazione di marijuana. Così il lesmese Francesco P., 26 anni, ieri mattina (venerdì) è stato condannato con rito direttissimo al tribunale di Lecco a otto mesi di reclusione, pena sospesa, con sospensione di sei mesi della patente di guida.
Nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 1.50, una pattuglia della stazione dei carabinieri di Cremella era in servizio per un posto di controllo a Cassago Brianza. Intimato l’alt a una vettura, il giovane alla guida rallentava per poi accelerare quasi investendo uno dei militari. I carabinieri inseguivano l’auto per diversi chilometri tra Cassago e Renate finché la vettura si trovava in una strada a fondo chiusio a Oriano. Il giovane tentava la fuga a piedi ma era presto raggiunto dai carabinieri. Perquisiti il giovane, la sua auto e poi la sua casa, i militari trovavano materiale per la coltivazione della marijuana. Positivi i risultati dei test etilometrici e relativi all’assunzione di stupefacenti. Il 26enne è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.