Lissone: Sport&Sport in piazzaper dire che l’unione fa la forza

Tanta gente alla manifestazione Sport&Sport apertasi in piazza Libertà questa mattina, domenica 16, e proseguita nel pomeriggio a Santa Margherita. Per ogni associazione un banchetto e uno spazio per promuovere le proprie attività.
Lissone: Sport&Sport in piazzaper dire che l’unione fa la forza

Lissone – Grande affluenza per la manifestazione Sport&Sport apertasi in piazza Libertà questa mattina, domenica 16, e proseguita nel pomeriggio alla palestra Ripamonti di via Tarra, a Santa Margherita. Ad ogni associazione un banchetto e uno spazio per promuovere le proprie attività e dimostrarle invitando il pubblico dei più piccoli. «Vuoi provare la ginnastica ritmica?» chiedevano le ragazze della Lixio distribuendo volantini. «Togli le scarpe e vieni sul tatami a combattere con noi» invitavano le cinture nere del Judo Club, che poi stupivano i bambini coraggiosi facendosi atterrare alla prima presa.

Una novità la partecipazione alla manifestazione della Polisportiva Sole, nata nel 2010 dalla collaborazione con Associazione Stefania, per favorire l’integrazione del mondo dello sport con quello della disabilità. «Ci stiamo preparando per i campionati europei a Barcellona il prossimo ottobre- spiega Micaela Racchini, coordinatrice degli istruttori Special Olympics- e parteciperemo ai campionati mondiali invernali in Korea». «L’amministrazione cerca di soddisfare le esigenze di ogni società – ha detto Elio Talarico- ma le strutture sono quel che sono. A me, come assessore allo sport, piacerebbe avere più possibilità economiche, ma ci sono anche altre priorità. L’importante è avviare progetti condivisi, tutte le associazioni insieme, come qui, oggi».
Cristiana Mariani