Arcore – Arcore ospita gli ‘stati generali’ dei Giovani imprenditori di Confindustria Monza e Brianza. L’appuntamento è per martedì 19 febbraio al PalaUnimec. Per il presidente Francesco Ferri e gli associati sarà l’occasione per «consegnare alla classe politica il nostro manifesto». Nel corso della giornata che avrà inizio alle 10 saranno affrontate e sviluppate alcune problematiche particolarmente impellenti. Non a caso, con il contributo di comuni, università di Milano-Bicocca, istituti scolastici e ordini professionali «sono stati elaborate alcune tesi, identificando problemi cruciali dalla vita sociale, economica e civile del nostro Paese».
Si tratta di un passaggio strategico per l’organizzazione imprenditoriale presieduta da Ferri che si pone l’obiettivo di contribuire al rilancio del made in Brianza attraverso una serie di proposte e progetti.
Il manifesto pplitico in dieci punti è stato elaborato con il concorso del Comune di Arcore, Comune di Desio, Comune di Lissone, Università degli Studi di Milano Bicocca, IIS Floriani Monza, Istituto Mapelli Monza, IIS Mosè Bianchi di Monza, Brianza Solidale, Ordine degli Ingegneri Monza e Brianza e Ordine degli Architetti di Monza e Brianza.