Pallavolo donne: Vero Volley non completa la rimonta su Novara, domenica gara 2 di semifinale a Monza

Domenica 24 aprile a Monza si gioca gara 2 della semifinale scudetto del campionato di Serie A femminile. Il Vero Volley lancia il nuovo assalto a Novara, che conduce 1-0 nella serie.
Vero Volle Monza pallavolo donne Foto Consorzio Vero Volley Monza

Si è fermata a un passo dal traguardo l’entusiasmante rimonta del Vero Volley Monza sul campo della Igor Novara nella prima partita della semifinale scudetto del campionato di Serie A1 femminile. Le monzesi si sono ritrovate sotto di due set, dopo essere state avanti nel primo fino al 21, e hanno rimesso in piedi la gara strappando il terzo parziale col punteggio di 31-29 e poi 25-20 il quarto. Nel tie break ancora un buon avvio, ma le padrone di casa sono state brave a strappare il vantaggio al cambio di campo e a tenerlo fino al 15-12 che ha dato la prima vittoria nella serie.

Pallavolo Vero Volley Monza Benedetta Parrocchiale
Vero Volley Monza Benedetta Parrocchiale – foto Consorzio Vero Volley

Per Monza ottima prestazione in regia di Alessia Orro e in difesa di Benedetta Parrocchiale in una prova corale di grande qualità.

Domenica 24 aprile, alle 20, all’Arena di Monza, si gioca gara 2, l’ultima occasione per allungare il confronto a gara 3 o dire addio alla finale tricolore.

Le parole di Alessia Orro

“Eravamo lì in quel primo set e ci è sfuggito di mano – ha commentato Orro – Anche nel tie-break abbiamo mollato la presa dopo essere andate avanti in avvio. Siamo state molto brave a reagire e a ripartire. Abbiamo però commesso qualche errore di troppo e contro di loro non puoi permetterti di farlo. Mi è piaciuto molto il nostro muro-difesa. Non salvo invece il servizio, dove potevamo essere più incisive. Loro invece hanno battuto molto bene e noi dovremo migliorare in questo fondamentale in vista di Gara 2”.