X Factor, iniziano i Live: Mimì Caruso e gli altri, chi sono i talenti dei quattro giudici

Dal 24 ottobre via ai Live di X Factor: chi sono i dodici talenti scelti dalla giuria, con Manuel Agnelli c'è Mimì Caruso.
Musica Mimì Caruso Usmate Velate Arcore
Musica Mimì Caruso Usmate Velate Arcore

«Impressionare un po’ di gente, lasciare un po’ di shock e fare divertire tutti». Sono i buoni propositi di Mimì Caruso, 17 anni da Usmate Velate, alla vigilia dei Live di X Factor 2024 al via il 24 ottobre sul palco di Assago (in diretta su Sky e in streaming su Now). Obiettivo dei dodici talenti selezionati dalla giuria composta da Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli è la finale del 5 dicembre in piazza del Plebiscito a Napoli, la prima finale in esterna nella storia internazionale del format.

X Factor, iniziano i Live: conduce Giorgia, Ghali primo ospite

Conduce Giorgia, al suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show in diretta, e il primo ospite annunciato è Ghali, da poco uscito col nuovo album in un momento personale molto delicato legato alle condizioni di salute della mamma.

«Il pubblico quest’anno ha ritrovato una connessione con X Factor – ha commentato la Executive Vice President Content di Sky Italia, Antonella D’Errico, alla conferenza stampa di presentazione – grazie all’alchimia che si è creata grazie ai giudici e a Giorgia. I concorrenti hanno trovato persone a cui affidarsi per crescere».

X Factor, iniziano i Live: le squadre dei quattro giudici

Quattro le squadre composte da tre cantanti. Con Achille Lauro c’è il suo X Pass delle Audizioni Les Votives, poi Lorenzo Salvetti e I Patagarri.

Jake La Furia porta Francamente (Francesca Siano), The FoolzEL MA, 17 anni come Mimì Caruso, che è l’X Pass di Manuel Agnelli e arriva alla fase decisiva dello show nel team del cantante degli Afterhours. In squadra Danielle e i Punkcake. Paola Iezzi infine schiera Pablo Murphy, Lowrah, Dimensione Brama.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.