Continuano le azioni di Autoguidovie, primo gruppo italiano a capitale privato del trasporto pubblico locale, nei confronti dei rifugiati ucraini. Da alcune settimane è stato introdotto uno speciale abbonamento, denominato “Welcome to Italy”, che semplifica la possibilità già in essere di viaggiare gratuitamente a bordo degli autobus, con una validità fino a un anno.
Dall’inizio della guerra circa 32.000 ucraini sono stati accolti in Lombardia. A tutti loro, sia adulti che bambini, muniti di regolari documenti, Autoguidovie ha sempre concesso la circolazione gratuita sui propri mezzi.
“Welcome to Italy”, la tessera di Autoguidovie che semplifica i viaggi agli ucraini
Per rendere più strutturata, chiara e visibile l’accoglienza, l’azienda ha ora creato “Welcome to Italy”. Questa tessera permette di identificarsi velocemente senza dover esibire altri documenti al personale di controllo. Un occhio di riguardo sarà posto all’ambito dell’istruzione. Infatti, saranno trasmesse alle scuole informazioni puntuali e corrette per far viaggiare gli studenti ucraini gratuitamente.
“L’emergenza dovuta alla guerra in Ucraina, non ancora rientrata, ci ha spinto a rispondere con un contributo concreto nel nostro ambito di competenza– spiega Stefano Rossi, amministratore delegato di Autoguidovie–ora interveniamo con un progetto più articolato per abbracciare un più ampio spettro di viaggiatori. Il nostro intento è che vada a supporto di tutte quelle comunità deboli che in futuro dovessero necessitarne“. Ulteriori informazioni riguardanti “Welcome to Italy” sono reperibili sul sito: https://autoguidovie.it/