WE Plogging 2023 di Cem Ambiente, a Concorezzo “l’argento” con 298 chili di rifiuti raccolti

Sono circa 1663 i sacchi raccolti in due giorni, il 6 e del 7 maggio, per circa 5 tonnellate di rifiuti recuperati

Concorezzo si aggiudica il secondo posto, con 294 chilogrammi di rifiuti raccolti in 98 sacchi, alla WE Plogging 2023, un’attività organizzata da CEM Ambiente in 47 diverse località dei Comuni soci che consiste nel raccogliere i rifiuti che sono sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging all’aria aperta. Sono circa 1663 i sacchi raccolti in due giorni, il 6 e del 7 maggio, per circa 5 tonnellate di rifiuti recuperati tra scarpate, boschi, parchi, marciapiedi e lungo i cigli delle strade.

WE Plogging 2023, la soddisfazione del presidente di CEM

Siamo davvero felici dell’enorme successo che continua ad avere il WE Plogging – ha detto Alberto Fulgiore Presidente di CEM e della costanza con cui, anche durante l’anno, i nostri cittadini continuano a darsi da fare nella cura del loro Comune pulendo strade e parchi con i colori di CEM e del WEPLOGGIN. Per noi è una bellissima attività di socializzazione oltre che di cura ambientale, che rappresenta anche un’importante forma di sensibilizzazione. E il risultato evidente è la nascita in molte città di una bella consapevolezza di attenzione al territorio, che non si limita a un solo fine settimana ma prosegue per tutto l’anno”.

Tra le cinque tonnellate di rifiuti raccolti in questa seconda edizione di WEPlogging possiamo individuare dei comuni vincitori: si aggiudica il primo posto Sant’Angelo Lodigiano (LO) in collaborazione con l’Associazione Rudengers, che ha raccolto ben 342 chilogrammi di rifiuti e un totale di 114 sacchi. Premiati anche Concorezzo, secondo posto, e Settala (MI), terzo.

Il riconoscimento ai tre Comuni verrà consegnato dal Presidente Alberto Fulgione durante l’iniziativa “50 anni in Cascina” che si svolgerà nella sede di Cavenago domenica 28 maggio.