Voleva lanciarsi nell’Adda dal ponte di Trezzo, salvato dai carabinieri di Bellusco

Aveva manifestato l’intenzione di buttarsi dal ponte che collega Trezzo sull’Adda con Capriate San Gervasio. L’uomo, un 34enne marocchino senza lavoro, domenica notte è stato salvato dai carabinieri di Bellusco.
Il ponte sull’Adda tra Trezzo e Capriate San Gervasio
Il ponte sull’Adda tra Trezzo e Capriate San Gervasio Radaelli Fabrizio

Aveva manifestato l’intenzione di buttarsi dal ponte che collega Trezzo sull’Adda con Capriate San Gervasio. Un salto di 70 metri fino al fiume Adda che difficilmente gli avrebbe lasciato scampo. Ma gli automobilisti che domenica, poco dopo mezzanotte, l’hanno visto sporgersi dal camminamento hanno lanciato l’allarme al 112. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Bellusco, l’uomo quando li ha visti si è innervosito ancora di più. Ma i militari, un uomo e una donna, sono riusciti ad afferrarlo per le mani e a metterlo al sicuro.

Lui, un 34enne marocchino di Capriate San Gervasio, senza lavoro e già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato in ospedale a Vimercate dove è stato ricoverato non in pericolo di vita. Sembra che l’idea di saltare dal ponte possa essere stata provocata da una situazione di difficoltà dovuta a problemi lavorativi.