Violenta rissa davanti al bar di Monza: divieto di accesso alla aree urbane per cinque ventenni

Cinque ragazzi su provvedimento del questore di Monza non potranno avvicinarsi a un locale dove a gennaio furono protagonisti di una violenta rissa
Il tentativo di investimento con l’auto

Divieto di accesso alle aree urbane (Dacur) nei confronti di cinque ragazzi poco più che ventenni tutti residenti a Monza e provincia che a gennaio si erano resi responsabili di una rissa davanti a un locale nel capoluogo brianzolo: in piena notte due gruppi si erano affrontati armati di coltelli e spranghe, e tentativi di investimento con le auto. Il bilancio fu di sei feriti portati agli ospedali di Monza e Cinisello con prognosi fino a 35 giorni.

Spedizione punitiva davanti al locale di Monza: auto prese a sprangate

Negli scontri, che hanno assunto i connotati di una spedizione punitiva, furono danneggiate a sprangate anche alcune autovetture di persone, del tutto estranee, residenti nelle vicinanze del bar. Il provvedimento è stato disposto dal Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio dopo un’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine e dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Monza, per i fatti violenti accaduti davanti al locale, a San Fruttuoso (all’epoca dei fatti il questore aveva anche sospeso per trenta giorni l’attività del locale). I provvedimenti, spiegano dalla Questura, “sono stati finalizzati a garantire la sicurezza urbana e a prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi“.

Spedizione punitiva davanti al locale di Monza: ai ragazzi diviento fino a 2 anni di accedere alla zona

Tutti i ragazzi colpiti dalla misura di prevenzione del questore di Monza sono già destinatari di misura cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria e noti per reati contro il patrimonio e contro la persona. Per uno o due anni sarà loro vietato accedere e stazionare nelle immediate vicinanze dell’esercizio pubblico interessato oltre che nei locali pubblici e di pubblico esercizio circoscritti nel quartiere di San Fruttuoso.