Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Vimercate con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, porto di coltello di genere vietato e ricettazione. Il giovane è stato fermato per un controllo, mentre si trovava nella frazione di Oreno in sella a una scooter nella serata di giovedì 17 febbraio, attorno alle 20.
Notando il ragazzo piuttosto nervoso e agitato i militari hanno proceduto con una perquisizione allo scooter e sotto la sella hanno trovato 80 grammi di hashish e un coltello a serramanico con una lama di circa 10 centimetri mentre il 19enne aveva circa 60 euro in banconote di piccolo taglio ritenute possibile provento di spaccio. Da ulteriori accertamenti è emerso che lo scooter era stato rubato poche ora prima nei pressi del parco Sottocasa ed è stato restituito al proprietario.
I controlli sono proseguiti a casa del ragazzo dove sono stati rinvenuti altri 40 grammi di hashish, 180 euro e materiale per confezionare le dosi oltre a un bilancino elettronico.
Giudicato con rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e il giudice ha emesso la misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la Stazione Carabinieri.