Il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla ha incontrato le scuole. Mercoledì mattina è stato ospite dell’evento “Il senso civico della rappresentanza” all’auditorium dell’istituto omnicomprensivo di via Adda. I rappresentanti delle classi quarte e quinte degli istituti Floriani, Einstein e Banfi hanno avuto l’occasione di intervistare il sindaco e hanno chiesto a Brambilla cosa fa per i giovani di Vimercate e che cosa l’ha portato ad impegnarsi in politica.
Lui ha sottolineato l’importanza di un costante confronto con i giovani che sono il futuro della società e per questo è stato costituito il tavolo dei giovani per trattare alcuni argomenti specifici. Sulla sua scelta di impegnarsi in politica, Brambilla ha spiegato che sentiva il desiderio di occupare parte del suo tempo per il bene comune arrivando da esperienze oratoriane e come delegato scolastico quando frequentava ragioneria all’istituto Vanoni.
Il meeting è stato preceduto da un tango del corpo di ballo del Floriani che sta partecipando al laboratorio di Cosmotango ossia la possibilità di sviluppare tutte le potenzialità attraverso il ballo. La mattinata si è conclusa con l’inno di Mameli cantato dal coro della scuola Floriani.