Vimercate, blitz omnicomprensivo Cani antidroga dentro le classi

E’ stato un vero e proprio blitz quello dei carabinieri di Vimercate che lunedì mattina sono entrati, insieme ai cani antidroga dell’unità cinofila di Casatenovo, nelle classi dell’omnicomprensivo per debellare il vasto giro di droga che riforniva gli studenti. I risultati del blitz: 2 arresti, una denuncia, due ragazzi segnalati e un etto di droga sequestrata.
L’omnicomprensivo di Vimercate
L’omnicomprensivo di Vimercate <?EM-dummyText Crediti?>

E’ stato un vero e proprio blitz quello dei carabinieri di Vimercate che lunedì mattina sono entrati, insieme ai cani antidroga dell’unità cinofila di Casatenovo, nelle classi dell’omnicomprensivo per debellare il vasto giro di droga che riforniva gli studenti. I risultati del blitz: 2 arresti, una denuncia, due ragazzi segnalati e un etto di droga sequestrata. I militari hanno arrestato un giovane studente del Floriani (e non del Vanoni come indicato in un primo tempo), 16 anni, residente ad Agrate. Nel suo scooter, lasciato nel parcheggio dell’omni durante l’orario di lezione, i cani hanno segnalato la presenza di droga: dentro la sella, infatti, i carabinieri hanno trovato 15 dosi di marijuana (nella sua casa, poi, sono state trovate altre 5 dosi). Un altro studente, sempre di Agrate, si è invece beccato una denuncia perché nel suo scooter i militari hanno trovato un coltello e residui di marijuana.

I controlli, poi, si sono spostati ad Agrate Brianza dove i carabinieri hanno infine arrestato il pusher che riforniva di droga gli studenti. Si tratta di un diciannovenne incensurato che aveva a disposizione 42 grammi di marijuana e 750 euro in contanti. Davanti alla casa dello spacciatori i carabinieri hanno anche fermato due giovanissimi studenti dell’omni con addosso alcune dosi di marijuana, appena acquistata.