Vimercate, accordo per l’ospedale Via Cereda passa ai servizi dell’Asl

Il vecchio ospedale di Vimercate passa all’Asl per ospitare servizi sanitari e socio assistenziali. La firma dell’accordo giovedì 17 luglio tra azienda ospedaliera e azienda sanitaria alla presenza dell’assessore regionale Mario Mantovani.
Vimercate: visita dell’assessore regionale Mario Mantovani con sigla degli  accordi di cessione di via Cereda
Vimercate: visita dell’assessore regionale Mario Mantovani con sigla degli accordi di cessione di via Cereda Massimo Spinolo

Accordo fatto tra azienda ospedaliera di Vimercate Desio e Asl della Brianza per la cessione dell’ospedale vecchio di via Cereda.

Giovedì 17 luglio è stato lo stesso assessore regionale Mario Mantovani a fare visita a Vimercate per la firma dell’intesa che sposta un passo più in là la gestione degli edifici lasciati liberi dalla struttura ospedaliera dopo il trasferimento a Oreno. L’accordo firmato porta avanti il protocollo di intesa di gennaio 2013 per la “Valorizzazione patrimonio regionale nell’ambito del sistema – progetto sede Asl”. «Il contratto di concessione di diritto di superficie – scrive la Regione – prevede il titolo di occupazione da parte dell’Asl della Provincia di Monza e Brianza limitatamente all’area posta in via Cereda 6

a Vimercate affinchè la stessa realizzi spazi destinati a servizi sanitari e socio assistenziali 15mila metri cubi».

Alla firma, con l’assessore Mantovani, il direttore dell’azienda ospedaliera Pietro Caltagirone e il direttore dell’Asl, Matteo Stocco.