Nuovi, inquietanti incendi tra Villasanta, Arcore e Lesmo. Nella notte tra giovedì e venerdì 8 dicembre un incendio è divampato in un’area privata in via Molino Sesto Giovane a Villasanta. Bruciati tre grossi mezzi, un capanno degli attrezzi e un allevamento di api destinate alla produzione del miele. Nell’area verde il titolare di una piccola impresa edile aveva posteggiato due camper e un camioncino oltre a una serie di attrezzi chiusi in un capannone. Il fuoco che pare essere partito proprio da un camper ha divorato tutto e si è spinto anche oltre, riducendo in cenere le arnie delle api nel terreno vicino. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare tutta la notte per domare le fiamme che,per fortuna, non hanno coinvolto le abitazioni della zona. Il rogo è solo il più grande e grave degli ultimi tempi.
Nella stessa notte, in via Pascoli a Lesmo, le fiamme hanno divorato una Seat Ibiza di un residente, posteggiata per strada.
Nel mirino di qualche piromane sono finite negli ultimi mesi automobili parcheggiate all’aperto, a Villasanta, da San Fiorano a via Galilei, a via Resega e via Verdi. Ogni volta ridotti in cenere non è stato solo il veicolo incendiato, ma anche quelli vicini. Su quei casi i carabinieri locali stanno ancora cercando convincenti connessioni. Nelle ultime settimane hanno preso fuoco auto anche a Brugherio e ad Arcore e Lesmo.