Verano Brianza abbraccia il ritorno di Nespoli: finita la missione di AstroPaolo – VIDEO

VIDEO L’applauso di Verano - La navetta Soyuz con a bordo Paolo Nespoli è atterrata in Kazakistan intorno alle 9.40 (l’arrivo era previsto alle 9.38). Verano Brianza si è riunita per abbracciare in diretta il ritorno di AstroPaolo dalla Missione VITA.
Verano Brianza ritorno Paolo Nespoli da Vita Mission
Verano Brianza ritorno Paolo Nespoli da Vita Mission Signorini Federica

“Arrivederci” ha scritto su Twitter nella notte del 14 dicembre. Paolo Nespoli ha salutato la Stazione internazionale Iss prima del suo ritorno sulla Terra, al termine della sua terza stazione spaziale. Con più di 5mila orbite intorno alla terra. La navetta Soyuz con a bordo l’equipaggio è atterrata in Kazakistan intorno alle 9.40 (l’arrivo era previsto alle 9.38). Con Nespoli, Randy Bresnik della Nasa e il russo Sergei Ryazansky.


Come alla partenza, Verano Brianza si è riunita per abbracciare in diretta il suo AstroPaolo. Presenti il sindaco Massimiliano Chiolo, l’ex sindaco Casati, i familiari, due classi di terza media, amici e concittadini.

Paolo Nespoli è uscito dalla Soyuz per secondo alle 10. È apparso un po’ provato, ha salutato con un occhiolino. Dopo i primi minuti di adattamento, nel freddo e nella neve del deserto kazako, inquadrato dalla telecamera ha sorriso e ha sollevato il pollice: “Tutto ok”.


LEGGI La partenza il 28 luglio: Nespoli nello spazio, l’applauso di Verano Brianza per il suo AstroPaolo – TUTTI I VIDEO

La diretta della Nasa