Vede i carabinieri e ingerisce ovuli di cocaina, arrestato spacciatore di Cornate

Un cittadino italiano si origini sudanesi di 39 anni è stato arrestato nel Lecchese per spaccio di droga. Alla vista dei militari ha cercato di ingoiare 5 piccoli involucri contenenti cocaina.
Operazione dei carabinieri della compagnia di Merate
Operazione dei carabinieri della compagnia di Merate

Appena ha visto i carabinieri, ha ingoiato cinque piccoli ovuli contenenti cocaina. Ha rischiato la vita il 39enne originario del Sudan ma cittadino italiano, residente a Cornate d’Adda, arrestato dai carabinieri della compagnia di Merate. L’uomo, poco prima della mezzanotte, è stato controllato dai carabinieri in Olgiate Molgora. Appena fermato dai militari il 39enne ha cercato di nascondere in bocca cinque piccoli involucri contenenti cocaina; è stato però subito notato dai militari, i quali sono riusciti prontamente a recuperarli prima che potessero essere ingeriti. L’immediata perquisizione personale nonché della sua autovettura ha quindi consentito di rinvenire, abilmente occultati, altri quattro involucri della medesima sostanza stupefacente, 255 euro in contanti nonché alcuni appunti manoscritti relativi alle cessioni di stupefacente e comprovanti pertanto l’attività illecita.

Nella tarda mattinata di sabato si è svolto in tribunale a Lecco il rito direttissimo, a seguito del quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a mesi sei di reclusione. La pena è stata sospesa ed il 39enne sottoposto ad obbligo di firma.