Varedo: va a fuoco la cucina, lievemente intossicato l’anziano residente

L'incendio ha coinvolto un palazzo a Varedo nel tardo pomeriggio di sabato.
Intervento dei vigili del fuoco per allagamenti

I vigili del fuoco di Bovisio Masciago sono riusciti a circoscrivere le fiamme scaturite da un appartamento di un palazzo di via Madonnina a Varedo, nel tardo pomeriggio di sabato riuscendo a riportare la situazione alla normalità nel giro di poche decine di minuti. Evitato il coinvolgimento delle abitazioni vicine e scongiurata quindi l’evacuazione della intera palazzina lungo la strada al confine con Palazzolo di Paderno Dugnano.

Varedo: va a fuoco la cucina, emergenza nel pomeriggio di sabato

La rapidità di intervento ha permesso di fare uscire dalla porta di casa solo il proprietario, un anziano che era da solo in quel momento. L’emergenza è scattata in pomeriggio e per agevolare le operazioni di soccorso, le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno bloccato il traffico lungo quella che è la dorsale che dal centro di Varedo conduce al confine con Paderno Dugnano.

Varedo: va a fuoco la cucina, lieve malore per l’anziano residente nell’appartamento

L’uomo, che evidentemente si era dimenticato la pentola sul fuoco nel più classico degli incendi domestici, si è accorto troppo tardi che le fiamme dei fornelli avevano fatto presa sul legno della cucina. A quel punto ha fatto a tempo a chiamare il 118, prima di essere colto da un lieve malore. I sanitari giunti in via Madonnina per soccorrerlo, alla fine hanno preferito condurlo in una delle strutture ospedaliere della zona per accertamenti. È stato dimesso in serata e le sue condizioni non destano preoccupazione. La viabilità lungo il tratto di via Madonnina tra Paderno e Varedo è tornata alla normalità nel corso della serata a intervento concluso.