Varedo, due rapine in poche ore Primo colpo al bar, poi la farmacia

Rapinatori in azione a Varedo in due negozi del centro, al bar L’Angolo del Caffè di via Agnesi e alla Farmacia di via Silvio Pellico, in rapida sequenza nei giorni scorsi.
La  farmacia di via Pellico.
La farmacia di via Pellico. Pier Mastantuono

Rapinatori in azione a Varedo in due negozi del centro, al bar L’Angolo del Caffè di via Agnesi e alla Farmacia di via Silvio Pellico, in rapida sequenza nei giorni scorsi. Enza Cicero del bar tabacchi di via Agnesi si è vista puntare un’arma al collo e i due malviventi hanno intascato Gratta e Vinci, stecche di sigarette e i pochi soldi contenuti in quel momento nella cassa.

E mentre per il bar dei Cicero i balordi hanno preferito entrare in azione alle 6 del mattino, sabato pomeriggio hanno scelto le 18 per depredare la rivendita di farmaci di via Pellico, a pochi minuti dal momento della chiusura del fine settimana.

In entrambi i casi gli uomini che hanno puntato la pistola avevano il volto scoperto, sia al Bar che in farmacia: i commessi in camice di via Pellico parlano di un uomo di mezza età italiano. Senza esitazioni ha puntato un revolver in faccia della commessa e si è fatto consegnare l’intero incasso della giornata che a quell’ora del sabato pomeriggio ammontava a poco meno di mille euro. Una volta intascato il maltolto, il rapinatore è uscito in strada dove, in base alla testimonianza di alcuni passanti, c’era ad attenderlo un complice anche lui a piedi.

Ai gestori della farmacia non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri per la denuncia. «Alcuni clienti – racconta con una punta di amara ironia la responsabile del punto vendita – si sono rallegrati del fatto che qui da noi le rapine non sarebbero così numerose come in altri punti vendita. Non è vero, forse qui passano più inosservati ma ci bersagliano di continuo».