Devono avere pensato che le bottiglie intere avrebbero dato troppo nell’occhio, mentre le mezze bottiglie di champagne proprio no: e allora ne hanno infilate sedici sotto la giacca, cercando di passare dalle casse senza farsi notare.
E invece quelle protuberanze sono state notate: si trattava di sedici mezze bottiglie di Moët&Chandon e Veuve Cliquot tenute attaccate al corpo grazie a un body molto aderente. I protagonisti del tentativo di furto al Carrefour di Carugate sono due persone di origine rumena senza fissa dimora, uno di 29 anni e l’altro di 25. Nel pomeriggio del 14 settembre sono entrati nel supermercato del centro commerciale Carosello, hanno cercato di nascondere una felpa e le sedici bottiglie – il valore è di circa 400 euro – e si sono diretti (pare un po’ goffamente e non difficile crederlo, con otto bottiglie a testa addosso) alla casse. Come se niente fosse, hanno cercato di pagare un semplice snack.
È lì che i carabinieri della compagnia di Vimercate li stavano aspettando, dopo essere stati chiamati dal servizio di sicurezza: al personale interno le manovre dei due non erano sfuggite. Sono stati arrestati e processati per furto per direttissima.