Valassina riaperta al traffico in direzione nord: rimosso il camion che ha preso fuoco

È stata riaperta completamente nel tardo pomeriggio la Valassina in direzione Lecco chiusa fin dalla mattina per il ribaltamento di un camion. Il traffico era inizialmente ripreso sulla corsia di sorpasso. Lunghe code per tutto il giorno e viabilità congestionata.
Il camion in fiamme sulla statale 36 (Foto by foto Demesis Tescaro/La provincia di Lecco)
Il camion in fiamme sulla statale 36 (Foto by foto Demesis Tescaro/La provincia di Lecco)

È stata riaperta completamente solo dopo le 17 la Valassina in direzione Lecco chiusa fin dalla mattina per il ribaltamento di un camion. Il traffico inizialmente era ripreso sulla corsia di sorpasso, mentre sulla prima corsia dopo le valutazioni da parte dei tecnici di Anas e forze dell’ordine è stato necessario riasfaltare il tratto seriamente danneggiato dal fuoco.


LEGGI Valassina chiusa a Veduggio per un camion ribaltato a bordo strada

La superstrada è rimasta chiusa fin dalle 8 all’altezza di Veduggio con Colzano con uscita obbligatoria allo svincolo e rientro a Nibionno a causa di un camion che si è ribaltato, ha invaso tutta la carreggiata e ha preso fuoco. I soccorsi hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme, recuperare il carico, sgombrare la carreggiata e verificarne lo stato. Sul posto i vigili del fuoco di Carate e Seregno, la stradale di Seregno.Ferite lievi per l’autista del mezzo, un 52enne di Lecco.

Tanti i disagi per gli automobilisti in transito: oltre alle code, il traffico locale ha accusato il colpo per la deviazione obbligatoria delle auto sulla viabilità ordinaria.

(articolo modificato il 12 ottobre 2015)