La morte sul lavoro di un imprenditore di 79 anni, l’inchiesta per la bimba morta su un’ambulanza, i problemi per il completamento della Teem, le figlie di una vittima del dottor Morte che parlano: sono queste le notizie in apertura del Cittadino nelle quattro edizioni di sabato 18 dicembre.
Sulla Brianza Sud che parla di Lissone, Desio e dintorni, si parte da un incidente sul lavoro a Sovico, nella cava in riva al Lambro, dove venerdì 16 ha perso la vita un noto imprenditore edile del paese dopo essere precipitato per otto metri. Ma c’è anche il caso dell’ospedale di Desio dove si è scoperto che la mensa è stata chiusa per il ritrovamento di blatte al suo interno e un desiano che si è visto prendere a sprangate l’auto mentre stava guidando.
Sulla Brianza nord, cioè Seregno, Carate, Giussano e i Comuni vicini, si parte da una maxi inchiesta che coinvolge quindici persone indagate per la morte in ambulanza della piccola Elisabetta Giordano che morì in ambulanza tra Carate e Bergamo. Sono tutti medici e manager. E poi una donna che è stata aggredita in strada senza motivo mentre stava camminando in via Cavour a Seregno.
Sulla Valle del Seveso, tra Cesano e Groane, le testimonianze delle figlie di una vittima del “dottor Morte” dell’ospedale di Saronno che raccontano come è morto loro padre, oltre a una insegnante di 48 anni ferita dopo essere rimasta intrappolata nella sua auto ribaltata in un incidente. Poi lo strano caso di Limbiate, dove la polizia locale è intervenuta per calmare due genitori: entrambi avevano preso impegni, nessuno dei due voleva tenere il figlio di due anni.
Nel Vimercatese si parte da quattro sindaci che sono andati in Regione per chiedere che siano completate le opere della Teem, la tangenziale est esterna, mentre a Concorezzo è stato sequestrato dalla Guardia di finanza un carico di droga da un milione di euro. A Vimercate chiuso l’autosilo di piazza Marconi: un piano sta cedendo.
I giornali sono in edicola o nell’edicola digitale, che potete trovare qui.