Una 14enne fugge da casa di una parente in Brianza: rintracciata a Napoli

Una quattordicenne scappata di casa, da un comune in provincia di Monza e Brianza, è stata rintracciata a Napoli e presa in custodia sabato da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Stazione centrale della città. Agli agenti ha raccontato che voleva raggiungere il capoluogo partenopeo per incontrare amici di una Casa Famiglia dove era stata ospite.
La ragazza è stata temporaneamente affidata alla casa famiglia
La ragazza è stata temporaneamente affidata alla casa famiglia

Una quattordicenne scappata di casa, da un comune in provincia di Monza e Brianza, è stata rintracciata a Napoli da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Stazione centrale della città. Agli agenti ha raccontato che voleva raggiungere il capoluogo partenopeo per incontrare amici di una Casa Famiglia della provincia dove era stata ospite prima di essere affidata alla parente.

Allontanatasi dalla sua abitazione in Brianza ha preso un Freccia Rossa. A dare l’allarme una ex educatrice della minore, venuta a conoscenza dell’allontanamento. All’arrivo in Stazione del treno proveniente da Milano, la ragazza è stata rintracciata. Nel frattempo la parente stava sporgendo una denuncia di scomparsa presso i Carabinieri del paese brianzolo.

Dell’accaduto è stato informato il tribunale per i minorenni che per il momento ha disposto il momentaneo ricollocamento della ragazza nella vecchia Casa Famiglia. Solo nel corso dell’ultimo anno la Polizia ferroviaria di Napoli ha rintracciato ben 89 minorenni che si sono allontanati dall’ambito familiare.