Un acquirente pakistano per il Calcio Monza? Intanto il comune gli toglie lo stadio

Il Calcio Monza parlerà pakistano? Voci parlano di un’offerta dell’uomo d’affari pakistano Kadir Sheikh Abdul per l’acquisto del club brianzolo. Intanto il comune, a fronte dei debiti pregressi della società, ha revocato all’Ac Monza Brianza 1912 spa la concessione dello stadio e del Monzello.
Il comune toglie al Monza lo stadio Brianteo
Il comune toglie al Monza lo stadio Brianteo Radaelli

Il Calcio Monza parlerà pakistano? Sembra proprio di no. Smentite le voci che davano per certa un’offerta dell’uomo d’affari pakistano Kadir Sheikh Abdul per l’acquisto del club brianzolo. In passato Kadir Sheikh Abdul aveva già provato ad acquistare Brescia e Pro Vercelli e qualcuno aveva ipotizzato che avesse proposto un’offerta per il Monza: fonti vicine all’uomo d’affari hanno invece smentito.

Lunedì 22 é prevista la quarta asta a partire da 100mila euro dopo le tre della settimana scorsa andate deserte a prezzi superiori. Le condizioni di acquisto sono cambiate considerevolmente negli ultimi giorni. Il debito sportivo, in pratica gli stipendi dei contratti depositati in Lega, é sceso a poco più di 800mila euro.

Intanto il comune, a fronte dei debiti pregressi della società, ha revocato all’Ac Monza Brianza 1912 spa la concessione del principale stadio cittadino, il Brianteo, e l’uso del centro d’allenamento Monzello; ciò a fronte del fatto che non sono stati rispettati gli accordi economici e di manutenzione e sono trascorsi ormai sei mesi dall’ultima possibilità per mettersi in regola concessa lo scorso dicembre dalla giunta del sindaco Roberto Scanagatti.

In particolare il comune il 4 dicembre aveva preteso il pagamento del debito pregresso di 16.480 euro più Iva in tre rate, oltre alla realizzazione delle opere di manutenzione e messa in sicurezza dello stadio (per 54.398 euro più Iva per l’anno 2013/2014 e 225.267 euro più Iva per gli anni precedenti). Nulla è accaduto, quindi, il 9 giugno è stata revocata la concessione e avviata una procedura legale per il recupero dei debiti.