Era appena rientrato nella casa del Grande fratello a vent’anni esatti dalla prima volta e emozionando col ricordo di Pietro Taricone, è stato squalificato dopo cinque giorni per le frasi sessiste e violente rivolte a una concorrente. È finita l’avventura di Salvo Veneziano nella trasmissione di Canale 5: nel 2000, l’anno della prima edizione, era arrivato secondo. Poi aveva trovato la sua strada come imprenditore, con una catena di pizzerie e un locale anche a Cesano Maderno, in via Molino Arese nella frazione Molinello.
“Il provvedimento è stato preso a causa di alcune sue espressioni e affermazioni che hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma” fa sapere la produzione.
“Essere un concorrente – gli è stato riferito leggendogli la motivazione del suo allontanamento – comporta delle responsabilità importanti, sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della Casa”.
Veneziano è stato punito per le parole violente riservate a Elisa De Panicis, modella e influencer 27enne di Solaro, e poi a Paola Di Benedetto (anche lei modella). In un dialogo divertito con gli altri sodali della prima edizione Patrick Ray Pugliese, Sergio Volpini e Pasquale Laricchia: “(…) Quella piccolina (…) si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale”, si è sentito nella diretta.
Parole che invece sono state condannate subito dal pubblico sui social, fino all’espulsione del concorrente.