Tutti in bici da Limbiate a Monza Successo per la prima BiciclettAvis

Alla fine hanno pescato il jolly di una delle poche vere domeniche di sole di maggio. Ed è stato un successo per la prima BiciclettAvis organizzata dal Gruppo giovani di Monza e Brianza: 180 ciclisti in sella da Limbiate a Monza.
Foto di gruppo per i partecipanti alla BiciclettAvis
Foto di gruppo per i partecipanti alla BiciclettAvis

Alla fine hanno pescato il jolly di una delle poche vere domeniche di sole di maggio. Ed è stato un successo per la prima BiciclettAvis organizzata dal Gruppo giovani di Monza e Brianza: 180 ciclisti in sella dal centro Formentano di Limbiate alla Cascina del sole nel parco di Monza per sedici chilometri – qausi tutti di pista ciclabile – tra Varedo, Paderno Dugnano, Nova Milanese e Muggiò.

Una pedalata-sfilata partita alle 9 del mattino e conclusa tre ore più tardi, che ha riunito donatori da tutti gruppi della Brianza.

Un centinaio i volontari Avis che sono stati coinvolti nell’assistenza e nell’accompagnamento, con la collaborazione della Croce Rossa di Nova Milanese in bici. Si tratta di un risultato storico per la giovane Avis di Monza e Brianza (nata nell’aprile del 2009): per la prima volta infatti molte Avis di diversi comuni hanno collaborato per un’iniziativa di sensibilizzazione che riguardasse l’intero territorio provinciale.