Farmacie sempre più nell’occhio “privilegiato” della microcriminalità. Questa volta a farne le spese è stata la “Farmacia Negri” di viale Rimembranze a Triuggio. I malviventi hanno agito nella notte fra giovedì e venerdì, a notte fonda, fra le 2.30 e le 3.30.
Triuggio: banda in azione alla farmacia, saracinesca sollevata senza rumore
Probabilmente dei “professionisti delle saracinesche” poiché sono riusciti a sollevarla senza fare troppo rumore. Una volta avuto il passaggio necessario, hanno forzato la porta d’ingresso facendo quindi scattare l’allarme che ha richiamato sia una pattuglia dei carabinieri che la titolare. E qui, incuranti delle telecamere visibili nel locale, si sono diretti verso il registratore di cassa e si sono appropriati di circa 100 euro. Quindi, dopo pochi minuti, si sono allontanati indisturbati.
Triuggio: banda in azione alla farmacia, almeno in cinque e tutti giovani
Ai carabinieri della stazione di Biassono il compito di acquisire le immagini rilevate dalle telecamere, sia interne che esterne, e cercare di rintracciare gli autori. Sembra che fossero almeno cinque, tutti con il volto coperto e, dal portamento, tutti giovani. Uno è rimasto fuori a far da “sentinella” e gli altri quattro complici hanno agito.